brunovonasociamedias
brunovonasociamedias - Ominide - 25 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, dovrei comprare un libro di letteratura, me ne servirebbe uno fatte bene! Avete mai usato Veluti Flos? Che ne pensate? Mi consigliate uno fatto bene? Di solito La Pearson fa dei libri fatti bene (Il piacere dei testi etc) Voi quale preferite?

Aggiunto 6 giorni più tardi:

up

Aggiunto 2 mesi 6 giorni più tardi:

up up
alisound94
alisound94 - Sapiens Sapiens - 852 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao :) Guarda, non ti so dire nulla del Veluti Flos... però io usavo Libera Lectio e devo dire che non era malaccio, forse solo un po' troppo sintetico! La nostra professoressa però spiegava da un altro libro, molto più ben fatto, approfondito, con integrazioni anche sulla critica e le diverse opinioni (del resto è un libro universitario e noi eravamo alle superiori!): si chiama Letteratura Latina di Gian Biagio Conte, Le Monnier Università, Mondadori Education. Io ho una versione molto vecchia, ma ho cercato su internet e a quanto pare ce ne sono di più recenti. Sembra strano dirlo, ma è veramente interessante, quindi super consigliato! :)

brunovonasociamedias
brunovonasociamedias - Ominide - 25 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.amazon.it/Colores-espansione-online-Scuole-superiori/dp/8839532307/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1455379392&sr=1-1&keywords=colores+2

credo di andare con questo! Lei utilizza un libro del 1999 lol avevo provato a ricercarlo ma non c'è neanche la copertina.
Provo con questo quà :( Ho una difficoltà abnorme ad imparare dagli appunti, se non ho un libro non riesco.
Di solito mi son sempre trovato bene con la pearson, speriamo sia buono
alisound94
alisound94 - Sapiens Sapiens - 852 Punti
Rispondi Cita Salva
Ahah sì la mia professoressa era mooolto all'antica ;) Comunque penso che in linea di massima vada bene qualunque libro, le cose principali ci sono di sicuro :) Buono studio allora! :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP