lachimica
lachimica - Genius - 2639 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, molti mi conoscono già: sono lachimica!

Ma vorrei approfittare di questa sezione "annunci" per farmi conoscere un po' meglio...Sono Dott. in CHIMICA PURA (110/110 e Lode, Uni. di Pisa), ex-Tutor CEPU, e-teacher EURO IN, Tutor e Consulente Didattico Pegasus.

Quando ho tempo mi DILETTO a rispondere a quesiti di chimica in giro per il web: lo faccio, ovviamente, anche qui su skuola.net!!!

Però, se qualcuno sentisse la necesssità di un aiuto più specifico, io impartisco lezioni / ripetizioni di Chimica On Line ad ogni livello...

Lo so, ON LINE, sembra strano, ma il web offre delle potenzialità enormi che fino ad oggi sono state sfruttate solo in parte e anche piuttosto maluccio: il campo dell'e-learning è ancora semiinesplorato qui in Italia, ma sono sicura che crescerà in fretta e IO CI SONO GIA!!!!!
Essere un e-teacher mi permette di lavorare da casa e quindi di seguire la mia famiglia; mi permette di lavorare con ragazzi da tutti le parti d'Italia o meglio, del mondo, visto che ho già aiutato anche studenti in Beglio, Francia, Svezia, Svizzere e USA; e mi permette di offrire il mio servizio (serio e qualificato) ad un prezzo molto basso!

Quindi se avete bisogno di un aiuto in piu' per chimica (e argomenti affini...), per recuperare un debito, preparare un compito, un esame, un interrogazione, o per prepararsi ai test d'ammissione o alle olimpiadi della chimica, contattatemi!

il mio sito:
http://chimicaonline.xoom.it
la mia e-mail:
mail_placeholder
vanny89l
vanny89l - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao sto preparando un esame di chimica mi puo aiutare? ho a disposizione un bel po' di esercizi però alcuni non li so fare... quello che mi serve è il procedimento perchè i risultati li so....:
* 0,250g di un elemento M reagiscono con floruro per produrre 0,547g di MF6. Quale è l' elemento M?
*Una luce avente lunghezza d' onda pari a 1,20x10^-7 m colpisce la superficie di un pezzo di cromo metallico. La funzione lavoro del cromo è 7,29x10^-19 J. Si cancoli l' energia cinetica degli elettroni emessi per effetto fotoelettrico.
*il clorato di potassio KClO3 per riscaldamento si decompone in ossigeno molecolare e cloruro di potassio. Dopo aver scritto la reazione, si determini il volume di ossigeno molecolare che si sviluppa a 1,o atm e 13 °C dalla reazione di 175.2g di clorato di potassio.
* quante molecole di acqua ci sono in un campione di CuSO4.5H2O dal peso di 2,15g?
* La seguente reazione NOBr-> NO+ 1/2 Br2 presenta un delta H 8,0 kj/mol Quanti litri di NOBr misurati a 25°C ed 1 atm sono necessari per assorbire dall' ambiente 24,0KJ?
*un ossido di manganese contiene 2,29 g di manganese per grammo di ossigeno. Quale è la formula empirica di tale ossido ?
*si consideri la reazione 2N2H4 +N2O4 -> 3N2 +4H2O H -1078 calcolare la quantità di calore liberato da questa reazione a pressione costante quando vengono formati 140g di N2
*Una miscela di CO e CO2 gassosi posta in un recipiente di 1,5L a 25° presenta una pressione parziale di CO pari a 0.7 atm e una pressione parziale di CO2 pari a 0,4 atm. Si calcoli la percentuale in massa di CO
* un elettrone ha velocità 5,97x10^3 e massa 9,11x10^ -31 Kg ad esso quale lunghezza d'onda è associata?

AIUTATEMI VI PREGO !!!! L' ESAME è VENERDI
lachimica
lachimica - Genius - 2639 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi raccomando! se volete il mio aiuto SPECIFICO non scrivetemi qui, bensì all'indirizzo indicato!!!

Qui su skuola.net rispondo solo nel FORUM ---> CHIMICA, e, soprattutto, nel tempo libero, stanchezza permettendo!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email