Debby90
Debby90 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tt!Xqnt riguarda il mio xcorso ho intenzione di portare la crisi dell'individuo..Quindi avrei intenzione di portare la prima guerra mondiale da collegare all'ultimo capitolo della coscienza di zeno ovvero la psicoanalisi da collegare a Freud e poi a Joyce esattamente allo stream of consciusness..I miei problemi sn ke nn so iniziando dalla prima guerra mondiale,cm collegarla dopo,all'ultimo capitolo della coscienza di zeno xkè in qsto cap ci sn dei riferimenti ai gas velenosi ke vennero utilizzati xla prima volta nella prima guerra mondiale...ma nn so esattamente cm agganciarmi..e poi xqnt riguarda la biologia sempre in qst capitolo nell'analisi del testo ci sn dei riferimenti all'evoluzionismo e darwin..ma sempre nn so cm collegarmi..E xqnt riguarda l'inglese mentre ke parlo in italiano dello stream of consciousness cm faccio a parlare in inglese di colpo??Xfavore aiutatemi sn davvero in crisi..(cm il titolo del mio xcorso.. XD)Il mio istituto è il magistrale e io frequento l'indirizzo socio-linguistico spero ke mi risponderete il presto possibile!!Grazie mille ciao a tt!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
I miei problemi sn ke nn so iniziando dalla prima guerra mondiale,cm collegarla dopo,all'ultimo capitolo della coscienza di Zeno
Parli delle innovazioni belliche usate in questa guerra e poi cambi argomento dicendo che tali innovazioni colpirono tanto da essere riprese anche dagli intellettuali ne è un esempio Svevo che nella sua coscienza di Zeno ultimo capitolo ecc ecc

...ma nn so esattamente cm agganciarmi..e poi xqnt riguarda la biologia sempre in qst cap xkè in qsto cap ci sitolo nell'analisi del testo ci sn dei riferimenti all'evoluzionismo e darwin..
Quando hai finito di parlare di Zeno e lo hai trattato come vuoi dici oltre che il riferimento alla guerra Zeno in questo capitolo accenna l'evoluzionismo di Darwin che...e parli di Darwin...

ma sempre nn so cm collegarmi..E xqnt riguarda l'inglese mentre ke parlo in italiano dello stream of consciousness cm faccio a parlare in inglese di colpo??
Dopo Darwin ritorni in Italiano a Svevo e parli che questi riferimenti sono possibili perchè il perosnaggio di Zeno è come se navigasse tra le onde tempestose del proprio io, che fa sentire la sua voce grazie allo "stream of consciousness". e inserisci lo stream of consciousness di inglese
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8654 Punti

VIP