CuSsI
CuSsI - Habilis - 264 Punti
Rispondi Cita Salva
io frequento l'istituto d'arte e per ben 2 volte ho dovuto cambiare idea sul mio percorso da portare agli esami...alla fine ho deciso...in tutto le materie d'esame sono italiano e storia,storia dell'arte, matematica e fisica e sociologia...adesso nel mio percorso d'esame che ha come tema il sogno posso aggiungere anche filosofia??da premettere che nel mio istituto filosofia non si è mai fatta e questo è un peccato...cmq posso??
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
ma esisterebbe o meno nel programma ministeriale ???
e la risposta è sicuramente che puoi portare anche materie che non hai mai svolto se sono previste nelle tematiche di esame ma non è consigliabile, specialmente a 3 giorni dallo scritto perchè ti dovresti studiare non solo lo specifico argomento (Freud direi ) ma anche tutti quelli a cui fa riferimento e questo significa due terzi del programma di 3 anni in 10 giorni : la vedo lunga
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me è una cosa unpo azzardata...ne hai parlato ai tuoi prof? hai modo di contattarli??? se vuoi un cosiglio non parlare di filo come una materia a parte ma inseriscila in un'altra materia come approfondimento...ti dico questo perchè la filosofia ha cmq dei legami tra i vari autori e se tu non li conosci rischi davvero di "incartarti" quindi se proprio vuoi/devi metterla parla solo del tema circoscritto ad un autore preciso e parlane sinteticamente come collegamento ad un'altra materia appunto...
CuSsI
CuSsI - Habilis - 264 Punti
Rispondi Cita Salva
freud è collegato al surrealismo...la prof di storia dell'arte quando ha spiegato ha fatto un bel discorso su freud...ecco perchè l'ho chiesto...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader