Sn00pN4t
Sn00pN4t - Sapiens - 350 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,chi mi potrebbe dare una mano a fare l'introduzione di una tesina ?? frequento un istituto tecnico aeronautico,c'ho già tt le materie con l'argomento appropiato,manca solo l'introduzione...grazie a tutti a presto
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
dicci l'argoemnto
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ti aiutiamo noi, aspettiamo tue notizie...
Sn00pN4t
Rispondi Cita Salva
ah grazie,scusatemi ma nn c'ero cmq...le materie e gli argomenti sono queste,e in pratica io dovrei scrivere per ogni argomento una piccola sintesi di quello che tratta sù per giù,anche in prima o seconda persona,materia per materia separate...mi serve per l'introduzione della tesina.

ITALIANO: La 1 donna pilota in Italia "Rosina Ferrario" e forse ci metto anche qualche altra pilota famosa italiana,se la trovo e in più le condizioni della donna in generale in quel periodo

STORIA: La 1 Guerra Mondiale

TRAFFICO AEREO: Servizio AISAS (NOTAM)

METEOROLOGIA: Il Ghiaccio, e i Servizi anti ghiaccio

AEROTECNICA: Volo livellato rettilineo uniforme

RADAR: Il Radar Meteo

NAVIGAZIONE: Navigazione alle alte latitudini

INGLESE: The First Woman Pilot: "Amelia Earhart"

DIRITTO: La Natura Dell'Aeromobile

Grazie Ragà,per qualsiasi cosa sono quì....ciau a tutti
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Purtroppo questo lavoro di sintesi è difficile se non si ha presente quello che tu hai scritto. Ti indico cmq delle linee generali sistema tu l'italiano e il resto ho fatto di corsa, ti ho messo i primi due riesci a fare lo stesso lavoro per le altre materie? se non ci riesci da sola finisci la tesina inviacela negli appunti e lo vediamo insieme (avvisami tramite pm così non lo validiamo, ma lo salvo solamente):

ITALIANO: Ho scelto di trattare il tema delle donne pitola, per questo sono partito dalla storia trattando la prima donna pilota in ITalia, Rosina Ferrario e ho descritto (qui ci metti i temi che hai trattato su Rosina) per poi ampliare il mio discorso alle altre donne pilota italiano (e qui scrivi i nomi delle altre che hai trattato)

STORIA: Ho deciso di trattare la prima Guerra mondiale, conflitto vissuto da Rosina Ferrario, tanto che in questo periodo, per l'approssimarsi della guerra, dovette declinare alcun inviti alcuni inviti per dei voli promozionali turistici in america latina. Da qui ho trattato il Primo conflitto mondiale dalle sue origini, il 28 luglio 1914 a seguito dell'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono dell'Impero Austro-Ungarico. Ripercorrendo i primi scontri tra gli Imperi centrali di Germania e Austria-Ungheria contro la Serbia, il Montenegro, il Belgio e le nazioni della Triplice Intesa: Francia, Regno Unito (con i Dominion) e Russia, per poi parlare di come questo conflitto si allargò a macchia d'olio coinvolgendo: Imperi centrali (l'Impero Ottomano (1914) e la Bulgaria (1915)) poi entrarono in guerra alleate della Triplice Intesa: il Giappone (1914), l'Italia, che lasciò la Triplice alleanza (1915), il Portogallo (1916), la Romania (1916), gli Stati Uniti (1917), Panama (1917), Cuba (1917), la Grecia (1917), il Siam (1917), la Liberia (1917), la Cina (1917), il Brasile (1917), il Guatemala (1918), il Nicaragua (1918) e la Costarica (1918). Questo ampio coinvolgimento di nazioni diverse rese la guerra una GUERRA MONDIALEm che si concluse solo l'11 novembre 1918, quando la Germania firmò l'armistizio con le forze dell'Intesa.

METEOROLOGIA: Il Ghiaccio, e i Servizi anti ghiaccio

AEROTECNICA: Volo livellato rettilineo uniforme

RADAR: Il Radar Meteo

NAVIGAZIONE: Navigazione alle alte latitudini

INGLESE: The First Woman Pilot: "Amelia Earhart"

DIRITTO: La Natura Dell'Aeromobile

Grazie Ragà,per qualsiasi cosa sono quì....ciau a tutti
issima90
issima90 - Genius - 18666 Punti
Rispondi Cita Salva
scusa per italiano non sarebbe meglio d'annunzio e il volo su vienna?
Sn00pN4t
Rispondi Cita Salva
e purtroppo già lo porta un mio amico,e i prof nn vogliono che portiamo gli stessi argomenti...allora visto che io sona una ragazza la prof m'ha dato questa idea...
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Come idea non è affatto male, anzi parecchio originale, secondo me può aiutarti a render il tuo percorso molto interessante....
Sn00pN4t
Rispondi Cita Salva
si infatti è molto originale,il problema e che nn si trovano molte informazioni....soprattutto sù rosina ferrario e nn sò quale altra pilota potrei collegarci...uff
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Un'altra donna pilota di quell'epoca era Ester Vietta, ecco una piccola relazione sulle donne aviatrici:
a prima donna a conseguire il brevetto di aviatrice fu la francese Elise Raymonde Deroche, baronessa La Roche, nel 1909. In questa mostra della Wright State University Library la vedete raffigurata in una cartolina d'epoca.
Carina Negrone è forse la più famosa delle aviatrici italiane. Nel 1935 stabilì il primato mondiale di altezza, salendo a 12.043 metri, un record che non venne più superato con aerei a elica. Su di lei è uscito il libro VolaGenova, edizioni De Ferrari.
Héléne Dutrien. Francia, primato femminile di durata e percorso.
Bessie Coleman (1893-1926), prima donna afroamericana a conseguire il brevetto.
Harriet Quimby (1875-1912), americana, la prima donna a sorvolare la Manica, morì a Boston in un incidente aereo. In questa pagina, un articolo in cui racconta in prima persona il viaggio sopra la Manica.
Una lista di donne che hanno fatto la storia dell'Aviazione lo trovi a questo sito:
http://www.ninety-nines.org/bios.html (tratto da qui: http://erewhon.ticonuno.it/riv/storia/aerei/ferrario1.htm)

ti metto dei link su Rosina:
http://erewhon.ticonuno.it/riv/storia/aerei/ferrario.htm
http://erewhon.ticonuno.it/riv/storia/aerei/ferrario1.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Rosina_Ferrario

...fammi sapere...
Sn00pN4t
Rispondi Cita Salva
grazie Francy poi stasera vedo tt per bene e ti farò sapere che adesso devo scappare...a presto e grazie ancora ciauuuuuuuuu
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ciao fammi sapere, ciau ciau
Sn00pN4t
Rispondi Cita Salva
Ciao Francy, ho parlato con la prof e per quanto riguarda italiano va bene che parlo Di Rosina Ferrario e delle condizioni della donna nella 1 guerra mondiale,solo che mi ha detto che dovrei trovare qualcosa sulla figura della donna nella letteratura,perchè senno in letteratura di specifico nn parlo di niente.....così inizio a parlare della donna nella letteratura poi parlo delle condizioni della donna in quel periodo,parlo di ROsina e poi parlo della 1 guerra mondiale in storia.....e adesso? tu che mi consigli ?? mi stò impazzendo a trovare degli appunti su internet ma nn c'è grand chè e devo ancora impostare per bene il percorso uff.........
Francy1982
Rispondi Cita Salva
potresti parlare della Donna in D'Annunzio che lo colleghi pure al tempo della guerra mondiale che ne pensi? o altrimenti un quadro delle donne nel secolo breve, portando i pensatori più importanti magari, che consiglia la tua prof?....
Sn00pN4t
Rispondi Cita Salva
eh d'annunzio infatti era il migliore,solo che lo porta già un mio amico e quindi nn è tanto il caso...però la prof mi aveva detto che aveva in mente un altra cosa,solo che nn me l'ha voluta dire perchè ha detto che era complicata cm cosa,però male che và domani ci parlo e vediamo che devo fà....anche perchè devo iniziare a fare qualcosa che senno nn c'è la faccio..

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email