• Maturità
  • Un'idea per un'immagine per tesina?

ciocco979
ciocco979 - Habilis - 211 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi sto facendo la tesina sulla donna, no emancipazione, ma donna = forza, mi serve un'immagine da mettere nel frontespizio, un'immagine che racchiuda tutta la forza della donna, ne ho viste tante ma nessuna che d'impatto mi faccia pensare che sia giusta, avete qualche idea? o link dove potrei cercarla?
Grazie
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
metti magari un'immagine semplice come questa:
http://img.video.mediaset.it/bin/963.$plit/C_2_lancioApertura_116_upiImage.png
e una frase ad effetto
invece dell'immagine inserisci
http://simonaoberhammer.com/eventi/
ciocco979
Rispondi Cita Salva
Ti ringrazio, per la frase ad effetto, è proprio una di quelle due che mi hai consigliato, per l'immagine è proprio carina, come idea, potrei anche volendo cambiare le immagini ma lasciare lo stesso lo stesso effetto.
grazie ancora
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
figurati. se hai ancora bisogno aggiorna questo post.
naralia92
naralia92 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho fatto anche io la tesina sulle donne e ho messo la foto di Marilyn Monroe che rappresenta la donna forte e libera . se hai bisogno di una mano per i collegamenti fammi sapere
ciocco979
Rispondi Cita Salva
Grazie anche quella Marilyn è una buona idea, anche se ho quasi deciso diversamente.
Riguardo alla tesina, non ho fatto molti collegamente dentro, ma ho fatto a parte uno schema con i collegamenti, per esempio per:
Economia aziendale (materia principale) ho pensato di portare il bilancio d'esercizio;
storia, appunto, la storia del fascismo;
diritto, non saprei, visto che gli art. riguardo la donna, non sono nel programma;
matematica, massimi e minimi delle funzioni;
educazione fisica, le ossa e i muscoli;
mi mancano:
italiano (D'Annunzio non è nel programma), informatica e inglese, premetto che in inglese sono negatissima, quindi avevo pensato di imparare a memoria un pezzo piccolo e come andrà, andrà.
Accetto qualsiasi consiglio.
Grazie in anticipo.
naralia92
naralia92 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
io a diritto portai la famiglia in quanto parla dell'emancipazione della donna .
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43783 Punti
Rispondi Cita Salva
Io anche ho fatto la tesina sulle donne,anche io avevo le tue stesse materie.
In italiano puoi portare anche autori che non hai mai fatto,almeno noi potevamo farlo visto che la tesina era la nostra, e io portai il libro "Una Donna", in inglese io portai un libro molto bello di Virginia, però puoi portare una grande donna inglese del passato. In economia io portai l'imprenditoria femminile e ci collegai anche il bilancio.
Ciao Laura!
ciocco979
Rispondi Cita Salva
Grazie ragazze, ma credo di non essermi spiegata, io la tesina l'avrei già fatta, i collegamenti che mi dite voi non sono nel programma dei miei prof, come la famiglia per diritto, e gli autori che ha messo la prof d'italiano nessuno parla della donna, poi anch'io vorrei portare il bilancio, ma economia è l'ultimo dei miei pensieri.
Cmq ritorno ritorno a dire la domanda di partenza, che è l'immagine a cui non ho idee precise!!!
Grazie ancora.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti