Ignotina
Ignotina - Ominide - 30 Punti
Cita Salva
Ciao a tutti!!
ho bosogno di un altro aiutino ^^
la mia prof di francese...ke è anche commissario interno...ci ha chiesto entro fine marzo la mappa concettuale della nostra tesina!!
ecco io sn in crisi...come sempre :( ...xk nn ho la più pallida idea di come impostarla...e nemmeno come si faccia!!
qualcuno può aiutarmi??????????? sn favvero confusa O_O

grazie in anticipo!
bye Ignotina ^^

Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi:

Io il mio argomento l'ho gia deciso da qualche settimana ormai, ed è "Djerba"
Ho fatto un viaggio che mi ha fatto innamorare di questa terra...quindi parlerò di djerba in geografia (materia di terza prova) e in francese (sempre materia di terza prova) mentre di tecnica turistica (materia di seconda prova) parlerò dell'offerta turistica su quest'isola e di inglese (materia di terza prova) volevo fare la presentazione di un villeggio, precisamente quello in cui sn andata io, in inglese.
L'altra materia della terza prova è matematica e nn la inserirò...come nn inserirò italiano e storia, ma farò un accenno di storia dell'arte (materia d'indirizzo dei miei studi), cn un artista che è stato in Tunisia (Paul Klee)...
Ecco qua...
Io vi ho chiesto aiuto xkè non ho mai fatto una mappa concettuale e non saprei come farla e da dove partire...:(

grazie mille in anticipo!
bye Ignotina

Aggiunto 15 ore 34 minuti più tardi:

grazie mille per questo consiglio!! grazie davvero...
cichinella
cichinella - Genius - 5407 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao...ti do dei suggerimenti per fare la tesina:
1)scegli l'argomento che vorresti trattare
2)decidi quali materie inserire nella tua tesina
3)sciegliere i giusti collegamenti al tema centrale e cercare di non uscire fuori tema
4)ti consiglio di scegliere un'argomento che ti piace o che trovi semplice
una volta che avrai scelto l'argomento centrale,dicci le materie,e noi potremmo aiutarti senza nessunissimo problema...:)
aspetto notizie...
...prego
lovelyanimal
lovelyanimal - Ominide - 39 Punti
Rispondi Cita Salva
ehi ciau a entrambe..ho letto ora la richiesta..per quanto rigurda l argomento..mi piacerebbe parlare di viaggi..viaggiare..ma non so cosa inserirci nelle materie che ho della 3 prova che quasi sicuramente sono matematica |diritto o scienze poliche| geografia ed inglese....avete qualche idea?!? grazie mille :( please....aiutatemi..volevo fare una tesina..ma i prof me l hanno sconsigliata..hanno detto che è molto meglio una mappa concettuale..ma non so che collegamenti posso mettere :( thanks..baci
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda che l'hai già fatta la mappa concettuale, esattamente così come l'hai espressa a noi. Ti consiglio al forma grafica, tipo mappa cpncettuale, per presentarla alla tua prof, ma sei comunque messa bene. Per italiano avrai fatto l'emancipazione femminile e brani simili, puoi prendere questa scrittrice che è originaria di djerba e ha scritto molto sulal condizione della donan nel suo paese: lei si chiama Leila Marouane. Scrittrice, giornalista e impegnata per la causa delle donne che lottano contro le regole della famiglia algerina, che le rende praticamente schiave, autorizzando il ripudio, la poligamie e il tutorato, Leila Marouane nasce nel 1960 a Djerba, in Tunisia, dove la sua famiglia viveva in esilio. La sua nascita sarà in seguito registrata in Algeria, dove ha vissuto fino al 1990, anno in cui si trasferisce in Francia. Lasciati gli studi di medicina, si iscrive ad un corso di letteratura a Parigi. Leila Marouane ha lavorato per quotidiani e riviste come Horizons e El Watan, Politis e Jeune Afrique. Si dedica esclusivamente alla scrittura letteraria dal 1996. Due fra i suoi romanzi, La fille de la Casbah e Ravisseur (Doppio ripudio, 2004), sono stati tradotti in sei lingue. Il suo ultimo romanzo, La Jeune fille et la mère, è uscito a gennaio 2005. Attualmente vive a Parigi ed è considerata una delle scrittici nordafricane più promettenti.

Leila Marouane, emblema della lotta per l’emancipazione femminile in un paese in cui alle donne non vengono garantiti i diritti più elementari in un intenso incontro dal titolo Djerba-Algeri-Djerba: percorsi di esilio, che verrà seguito da una lettura di brani da Doppio ripudio e Il castigo degli ipocriti (epochè edizioni) della Marouane.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
controlla qui i modelli di tesine e mappe:
http://www.skuola.net/tesine
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email