• Maturità
  • Totoesame 2009: Cosa uscirà quest'anno?

popular post
Daniele
Daniele - Blogger - 27611 Punti
Rispondi Cita Salva
Cosa uscirà all'esame di maturità?
Quali saranno le tracce delle prime prove?

Scrivete qui tutte le vostre indiscrezioni e presagi!:hi
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
quasimodo lo suppone anche la mia professoressa di storia e svevo... insomma carino se esco.
secondo me esce darwin perchè sono 200 anni dalla sua nascita o anche il saggio sulla crisi economica attuale con riferimento a quella del 29. il bullismo mi sembra un pò scontato... credo di no.
per quanto riguarda invece l'analisi del testo se esce dante va di lusso XD
purtroppo per via del terremoto noi siamo riusciti a fare solo fino a svevo ed accennare qualcosa sulle avanguardie. male che va faccio il saggio... non è un problema. il problema è la seconda prova di matematica
pikkola ely
pikkola ely - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
non si può prevedere nulla...
può uscire di tutto...e sfiga vuole che quest'anno c sn un sacco di anniversari...
oltre a darwin c'è anche l'anno dell'astronomia con galileo galilei,i 100 del futurismo...però boh!!!
l'unica cosa da fare è studiare tutto purtroppo :(
anche se quello che preoccupa di piu è la seconda prova...perchè alla fine di italiano qualcosa s scrive sempre!!!
vavinia
vavinia - Erectus - 120 Punti
Rispondi Cita Salva
oltre ricorrenze come darwin, c'è anke l'anniversario del futurismooooo!:( e potrebbe anke esserci qualke tema di attualità sulla fine dei trent'anni di guerra civile in vietnam,poi l'elezione del primo presidente nero,obama....qualcosa anke sul terremoto avvenuto qualke mese fa...aiuuuuuuutooooooooooooooooooo
romana88
romana88 - Erectus - 130 Punti
Rispondi Cita Salva
non ne ho idea chi vivrà vedrà :O_o:O_o:O_o:O_o:O_o:O_o:O_o
swana
swana - Sapiens - 310 Punti
Rispondi Cita Salva
anch'io sinceramente non ho idea
certo,con tutti questi anniversri chissà... ^^
In bocca al lupo a tutti quelli che come me
vivranno la fatidica notte prima degli esami ^^
immalos
immalos - Eliminato - 121 Punti
Rispondi Cita Salva
credo possa uscire qualcosa inerente al futurismo! qust'anno si festeggiavano i 100 anni!!
e potrebbe anke uscire qualcosa circa la violenza sulle donne, una questione molto sentita in italia con tutti quei casi di stupro!
antony..90
antony..90 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
io spero esca un'analisi del testo su Pirandello...invece il saggio breve sulla Crisi economica! sarebbe perfetto!! sn gli argomenti della mia tesina!!
- 21....prepariamoci!
vavinia
vavinia - Erectus - 120 Punti
Rispondi Cita Salva
l'argomento generico delle donne uscì già l'anno scorso! c'era il tema di italiano se non sbagliol..quindi quest'anno è un po improbabile!
flower18
flower18 - Habilis - 160 Punti
Rispondi Cita Salva
in effetti quest'anno ci sono un sacco di anniversari!!! credo potrebbe uscire anche qualcosa sull'eutanasia per il caso Eluana Englaro e forse dato che quest'anno ricorrono gli 80 anni dei patti lateranensi, forse il rapporto tra stato e chiesa!
mah, in ogni caso speriamo bene!
in bocca al lupo a tutti!
kansas
kansas - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me uscirà o l'eutanasia o il terremotoin abruzzo.................
io sinceramente spero in un tema su quasimodo o montale o ungaretti però dipende tt dal culo....:cry
giolap
giolap - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
la prof di italiano dice di prepararci un tema su Darwin e sul futurismo
Giulla:D
Giulla:D - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
puo essere di tutto di piu, l'utanasia,l'immigrazione, obama,la crisi economiaca e perchè no magari il terremoto in abbruzzo anche se e una kosa che si aspettano tutti e mi sembra diff...
leggenda91
leggenda91 - Ominide - 42 Punti
Rispondi Cita Salva
RAGA BUONA FORTUNA A TUTTI...IO L'ESAME LO DEVO FARE L'ANNO PROSSIMO XD
LeTa
LeTa - Erectus - 80 Punti
Rispondi Cita Salva
sekondo me potrebbe uscire testamento biologico, immigrazioni, terremoto...ma sikuramente il futurismo!!

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti