• Maturità
  • Toto-latino!!! Che autore uscirà al classico??

popular post
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo voi chi uscirà come autore della versione di latino al Liceo Classico??
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
bohhhhhhhhhh:lol
tenerissimab
tenerissimab - Sapiens - 462 Punti
Rispondi Cita Salva
boooooooooooo
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Tito Livio, dicevano
tenerissimab
Rispondi Cita Salva
ma come fa a uscire tito livio se si traduce al ginnasio???
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma che ne so? Lo diceva uno, di la!!
carkobe_93
carkobe_93 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
in altri forum parlavano anke di seneca e tacito
tenerissimab
Rispondi Cita Salva
già seneca e tacito sono più ammissibili---
cmq
dopo aver azzeccato dante
azzardo ciceroneeeee
qualke brano anonimo trattoda un libro anonimo, caso mai di tipo filosofico---
o seneca--- ma niente lettere a lucilio--- va a finire ke capita de tranquilltate vitae, e de vita beata o de naturales questiones e poi-------
voglio vedere ki traduce????
nothingirl
nothingirl - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ma..io non mi fiderei...perchè nel profilo la data di iscrizione risale a ieri...sarà un'altra presa in giro...quindi, continuo a fidarmi solo di questo forum e del suo staff! ;)
magiscorpio87
magiscorpio87 - Habilis - 200 Punti
Rispondi Cita Salva
boh.. x me uscirà tacito..azzarderei il discorso di Calcago..ma è un terno al lotto
luke88
luke88 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ricordate sempre che la vita è beata che seneca era un grande e che i nani sono 7....
RUSSINO
RUSSINO - Sapiens Sapiens - 822 Punti
Rispondi Cita Salva
luke88 : ricordate sempre che la vita è beata che seneca era un grande e che i nani sono 7....

e quindi?
raggioblu85
raggioblu85 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
per latino ecco ora vi spiego alle 16:00 su matura.spazioblog.it esce una versione di latino dopo che il giorno 19 giugno alle 19.35 escono le tracce della Iprova corrette e precise a quelle di stamane... stasera alle 18:00 il sito era oscirato la versione di latino che avevano proposto era

seneca de vita beata libro 7

e iniziava
vident et in iliis
Cirdan
Cirdan - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
SMS da dentro, sicuro Seneca
BelfagorArcidiavolo
BelfagorArcidiavolo - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
LETTERALMENTE O QUASI: Mi sembra eccellente ciò che Marco Antonio disse in presenza del poeta Rabirio, dopo che aveva visto la sua fortuna passare a un altro, e che non gli rimaneva altro che il diritto di morire, se avesse sfruttato anche questo rapidamente: "Io ho quel che ho donato!" Quanto avrebbe potuto essere ricco, se avesse voluto! Queste sono le ricchezze certe, nell'instabilità delle cose umane: e per quanto diventino maggiori, susciteranno minore invidia. Dunque perché le risparmi come se fossero tue? Tu sei solo l'amministratore. Tutto ciò che vi rende orgogliosi e che vi eleva al di sopra della condizione umana, vi costringe a dimenticare la vostra fragilità; quei beni che, armati, voi difendete sotto porte di ferro, quei beni che rapinate al prezzo del sangue degli altri; a causa dei quali mandate per mare flotte destinate a riempirsi di sangue, a causa dei quali distruggete le città, senza sapere con quanti colpi la fortuna comparirà dietro di voi; quei beni a causa dei quali, rotti tutti i legami parentali, le amicizie, i patti sociali, tutto il mondo è stato diviso tra due contendenti; ecco, questi beni non sono vostri: sono in deposito e aspettano solo un altro padrone; un nemico o un successore di animo ostile si impadronirà di essi. Chiedi in che modo rendere tue queste cose? Dandole in dono. Gestisci quindi le tue cose e prepara un possesso sicuro e inattaccabile: queste cose quindi non solo diventeranno più oneste, ma anche più sicure. Quello che tu ammiri e per il quale ritieni di essere ricco e potente, finché lo possiedi giace sotto un nome abietto: è la casa, è lo schiavo, sono i soldi. Ma quando lo hai donato, diventa un beneficio.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gioinuso

Gioinuso Geek 101 Punti