26.Ilenia.06
26.Ilenia.06 - Erectus - 69 Punti
Cita Salva
Ciao... Sto cercando un titolo per la tesina di maturità, ma il titolo deve partire dal vestito che sto realizzando.. il vestito è ispirato agli anni '20, quindi lungo fino al ginocchio con un taglio all'incirca al bacino e poi si allarga, senza maniche con il tessuto bianco e nero con stampati su dei fiori stilizzati... Sapete indicarmi qualcosa, Per favore?!?! Grazie

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Lo stanno già facendo in tre... Un'altra idea?

Aggiunto 23 ore 7 minuti più tardi:

Lo so come veniva chiamata e come era...
Facendo un abito descritto sopra... quali altri titoli per la tesina si potrebbero svolgere?

Aggiunto 23 ore 56 minuti più tardi:

Prima devo cercare il titolo e poi fare i collegamenti... cmq avevo intenzione di portare qualcosa degli anni '20, tipo montale e le dittature in Italia, ma collegare solo tramite gli anni non regge, quindi prima serve il titolo...

Aggiunto 10 minuti più tardi:

Come detto nel primo post, il titolo deve partire dal vestito(descritto anch'esso nel primo post) e dopo fare i collegamenti...

Aggiunto 2 giorni più tardi:

Scusa Francy, non avevo capito...

Le materie che dovrei collegare sono poche: storia, italiano, storia dell'arte e se si riesce anche inglese.

Aggiunto 3 giorni più tardi:

Ciao... Lo so che stresso...
Mi è venuta in mente una cosa... Se io collego il vestito Allo stile Liberty, poi cosa potrei portare di storia, italiano, storia dell'arte ed inglese?

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Ciao...

Come "programma" per me va bene, ma i prof continuano a dire che il collegamento solo con la data non è tanto "stabile"...
Comunque, proverò a convincerli..XD

Di inglese abbiamo fatto solo gli Stati Uniti D'America, e quindi la sua geografia, la bandiera, l'inno, i nativi americani, i black american, i Kennedy, la Prohibition, la prima e la seconda guerra mondiale con i relativi dopo guerra.

Aggiunto 34 giorni più tardi:

Ciao...
Dopo quasi un mese di assenza, ho trovato gli argomenti da portare...^^

Allora:... Ho collegato l'abito allo stile Liberty per via della stoffa con i fiori..
Di conseguenza di arte potrei portare Klimt
Di storia porto Il decollo industriale e Giolitti
Di italiano la prof ha suggerito di portare il Futurismo. e quindi potrei
portare anche di arte il futurismo... adesso ci penso...
Di inglese sto ancora cercando..^^
Però, mannaggia, non so ancora il titolo da dare.... Aiuto!!!!!!Please!!!!
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
immagine di donna

Aggiunto 23 secondi più tardi:

La ragazza alla moda degli anni Venti veniva detta flapper girl:icona di stile, quella coi capelli a caschetto(alla garconne)e che amava tutto ciò che le consentisse di essere libera nei movimenti, come gli abiti al ginocchio e senza maniche.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
mi scrivi tutti i collegamenti che fai? così possiamo aiutarti al meglio....

Aggiunto 2 giorni più tardi:

"...Partire dal vestito(descritto anch'esso nel primo post) " ho letto nel primo post il vestito che vuoi fare...Ma quello che ti chiedo è l'elenco delle materie che devi collegare, se non abbiamo una visione completa delle materie che affronti e di come si struttura il tuo corso di studi e attraverso le quali si svilupperebbe il tema principale, come possiamo proporti un titolo che sia valido?

Aggiunto 5 giorni più tardi:

storia = qui ti suggerisco gli anni 20
italiano = il romanzo in quegli anni e quindi portare Svevo
storia dell'arte = puoi scegliere uno di questi artisti di quel periodo: http://www.artdreamguide.com/_hist/_cronologia/1920-pers.htm
inglese = che programma fai?

che ne dici? poi insieme vediamo il titolo...qualcosa di accattivante, ci penso un po su...

Aggiunto 42 giorni più tardi:

ma non ti ho suggerito i titoli in un altro post?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email