• Maturità
  • titanic tesina liceo scientifico: collegamento con italiano, mate, fisica, scienze, divina commedia?

gre.truss94
gre.truss94 - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao :) frequento il liceo scientifico e volevo iniziare a scrivermi la tesina o almeno ad abbozzare la mappa concettuale...x le altre materie ho trovato i collegamenti ma mi mancherebbe:
-scienze ( geologia\ astronomia)
-fisica ( avevo pensato collegamenti con l'iceberg ma forse è un po forzata)
-matematica ( no idee..)
-italiano ( o anche Divina Commedia ma no idee)
Tripps94
Tripps94 - Habilis - 277 Punti
Rispondi Cita Salva
Per italiano è affine al periodo storico del Titanic Giovanni Verga e il verismo italiano, potresti collegare questo o con i Malavoglia e la critica del progresso, quindi il Ciclo dei vinti. Per fisica ci sono le fasi dell'affondamento, non so se le fate per programma.. Oppure la tecnologia del '900, le invenzioni di telegrafo e telefono. Per scienze le maree. Non mi sono venute idee con matematica, ma la puoi slegare :)
gre.truss94
gre.truss94 - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie, italiano è un buon collegamento, non ci avevo pensato, idem fisica vedo un po dove cacciarla, l'idea del telegrafo mi piace :)
mi mancano matematica e latino, che credo lascerò perdere per non fare collegamenti campati in aria che npn reggono...mi va anche bene perchè visto sono ferrata in entrambe non credo avrò problemi all'orale...scienze vedo un po come sviluppare gli argomenti proposti...se qualcuno ha latri consigli o collegamenti da proporre sono ben accetti :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader