Patience90
Patience90 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve! Stavo iniziando a pensare ad un percorso da approfondire per la tesina solo che mi trovo un pò in difficoltà.
Frequento il liceo scientifico sperimentale per cui le materie che dovrei almeno collegare solo: Biologia, Italiano, Lett. Latina, Storia dell'Arte, Fisica, Matematica, Inglese, dato che sono i commissari della prova orale. Possibilmente dovrei collegare anche Chimica e Scienze della Terra.
Come argomento principale volevo basarmi sulla genetica dato che è il mio punto forte. solo che non trovo nessun collegamento! d'inglese mi piacerebbe portare Oscar wilde ma mi sa che c'ha poco a che fare... d'italiano tutto tranne D'Annunzio per favore!!
quindi ricapitolando mi servirebbe un tema sulla quale basare la tesina. Ad esempio ho letto tra le proposte del sito quella dei "7 peccati capitali" oppure "La luna" ma non trovo nulla che mi permetta di collegare un argomento di genetica...
suggerimenti??????? :satisfied :satisfied
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Potresti portare il progresso scientifico e quindi collegare facilmente le altre materie e poi in chiave di progresso trattare il tema della genetica che ne pensi? Se per te è ok procediamo con i collegamenti...
Patience90
Rispondi Cita Salva
non sembra male... ma in alternativa ci sarebbe altro?? qualcosa di più originale??
Francy1982
Rispondi Cita Salva
7 peccati capitali genetica = orgoglio dell'uomo di elevarsi a Dio...Ma è na cosa sforzata...Tu a cosa avevi pensato?
Patience90
Rispondi Cita Salva
no no non intendevo con i 7 peccati capitali... era per fare l'esempio di qualcosa di simpatico! cmq non lo so... è quello il mio problema non riesco a trovare un argomento! stavo pensando che dato che nel 2009 ricorrono parecchi anniversari (centenari e non...) di usare questo come tema collegante.. solo che devo trovare qualcosa di ogni disciplina che sia del ...9!! :dozingoff
Francy1982
Rispondi Cita Salva
penso che così restringi troppo il cerchio....altre idee? hai controllato la nostra sezione delle tesine per vedere e qualcosa ti ispira???
http://www.skuola.net/maturita/
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email