dukefg
dukefg - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho quasi finito di scrivere una tesina che ho intitolato: "Tra bene e male" (analizzandolo dal punto di vista umanitario cioè del dualismo bene-male insito nell'uomo), soltanto che mi manca un ultimo collegamento: Geografia astronomica!!!!!!sono in crisi!!!!
SE QUALCUNO SA DARMI QUALCHE CONSIGLIO VI PREGO AIUTATEMI......
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma forse non c'entra nulla ma potresti portare le stelle interpretando alla larga il bene e il male del tipo: le stelle (bene) e i buchi neri (male= inteso come la stella esplosa) forse è un po sforzato come collegamento.

O altrimenti tra bene e male potresti orientarti sull'origine del mondo e dell'universo materia/antimateria...purtroppo non mi viene in mente altro!
dukefg
dukefg - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille per i consigli però penso che inserirò i vulcani passando così al male della natura che l'uomo non può fermare ma solo contenere, mettendo in evidenza che il male e il bene non è solo all'interno dell'uomo(che potrebbe anche controllarsi) ma anche all'interno della natura......per introdurre geografia sono costretto a fare un collegamento forzato tanto o uno o l'altro non cambia
mephisto
mephisto - Sapiens - 640 Punti
Rispondi Cita Salva
si i vulcani.... e poi potresti fare un collegament con leopardi: la natura matrigna... (dialogo della natira e di un islandese)
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Non mi pare sia una buona idea inserire i vulcani!! Anche perchè io l'ho fatti in 1!! Voi quest'anno?? Francy ha avuto un'ottima idea..... poni la stella come il bene della natura in contrapposizione con i buchi neri, che "risucchiano" la materia no?
dukefg
dukefg - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
si anche le stelle e i buchi neri sono un ottima idea alla fine farò quello che mi risulta più facile. Il problema e che io dovrei rapportare tutto all'uomo(ad es. in fisica ho parlato della radioattività e materiali radioattivi arrivando a parlare dell'uranio come arma, cioè da una parte l'uomo utilizza il suo ingegno per fare del bene-radiazioni in campo medico, artistico, industriale, ecc- dall'altro lo usa per fare del male-uranio impoverito) ma con geografia astronomica tutto si complica...maledizione!!!!!
cmq grazie a tutti
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma sai è un amateria che non interagisce e non studia l'uomo quindi è difficile metterla sul piano umano credo che anche i professori ne siano coscienti!
dukefg
dukefg - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Già speriamo che siano transigenti e non scoccino!!
bianconiglia
bianconiglia - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Già! Anche io porto la tesina sul dualismo(bene e male)....
secondo voi è meglio fare un introduzione sul dualismo(come può essere definito) o è una perdita di tempo?
Pensavo di portare in italiano gli Scapigliati(A.Boito...)e di aggiungere come extra La Monaca di Monza e L'Innominato dei Promessi Sposi... il fatto è che così diventa più che altro libero arbitrio...io devo "intortarlo" in modo che sia dualismo :!!! Poi in latino Nerone e Tiberio dal punto di vista di Tacito e in inglese Dr Jekill e Mr Hyde...
Per quanto riguarda le cose fuori dal programma, avevo trovato il bene e il male in Anassimandro... il problema (#2!) è che per anassimandro lo scontro tra bene e male è il divenire,mentre il dualismo è qualcosa di...come dire...statico!e il mio prof di filo è moooolto pignolo! :cry non so come fare...
qualche idea?

p.s: per fortuna non mi hanno chiesto collegamenti con tutte le materie...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email