dani2k3
dani2k3 - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
Vorrei fare la tesina di maturità sull'attuale ruolo delle forze armate in Italia e sul coinvolgimento internazionale del nostro Paese con le missioni all'estero. Sto frequentando l'ultimo anno di liceo scientifico a Torino (Galfer) e, una volta diplomato, vorrei tentare il concorso VFP1 per entrare come volontario in ferma prefissata nell'esercito.
Non mi è ancora chiaro come collegare le varie materie relazionabili al tema principale. Vi sarei comunque molto grato se poteste darmi indicazioni -di qualunque genere- su come impostare il lavoro. Grazie. Ricky
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.skuola.net/tesine/forze-armate-guerre-mondiali.html
a questo link trovi una tesina che potrebbe esserti d'aiuto.
se vuoi collegare altre materie scrivi quali e brevemente gli argomenti del programma.
dani2k3
dani2k3 - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
Un saluto a tutti ed un ringraziamento sincero per le indicazioni ricevute. Vorrei però far presente che, senza nulla togliere al lavoro proposto come riferimento, il tema del ruolo attuale delle forze armate (sia nel ns. Paese che sul piano internazionale) non mi pare facesse parte dei contenuti trattati. La mia idea sarebbe quella di contestualizzare l'argomento rispetto ai tempi attuali. Le materie che pensavo di collegare sono:
LINGUA E LETTERE ITALIANE (da Foscolo al Neorealismo);
LINGUA e LETTERATURA INGLESE (dal Preromanticismo al Modernismo);
STORIA (dall'Imperialismo al Totalitarismo, caduta del Fascismo, Liberazione, Costituzione);
FILOSOFIA (da Kant a Popper);
MATEMATICA (Funzioni, Integrali, Geometria, Statistica, Calcolo combinatorio);
DISEGNO E STORIA DELL'ARTE (da Juvarra all'Impressionismo, Cubismo, Futurismo, Arte contemporanea);
RELIGIONE (cultura religiosa, Cattolicesimo, confronto con altre religioni).
Ogni indicazione che vorrete fornirmi potrà essere utile ad inquadrare meglio questo tema che ritengo molto interessante -anche se di non facile definizione.
Grazie a tutti. Ricky
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti