Johann Sebastian Bach
Johann Sebastian Bach - Genius - 2010 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, io avrei intenzione di fare la mia tesi di maturità sulla musica, ma non so che collegamenti fare: Avete qualche consiglio?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
si sulla musica ci sono molti collegamenti allora:
Filosofia: la musica in Nietzsche si occupa di musica
Italiano: io direi Leopardi egli le sue poesie le chiama Canti per far capire il legame letteratura e musica
Storia: Musica e Risorgimento con riferimento a Verdi
Matematica & Fisica: la propagazione delle onde sonore
Geografia Astronomica: questa potrebbe essere una possibile connessione: [url=http://209.85.135.104/search?q=cache:nRTNW8wSYo8J:www.biologia.unile.it/docs/docenti/belmonte/zoogeografia/CASTRONO.pdf+onde+sonore+geografia+astronomica&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]clicca[/url]
Storia dell'arte: Musica e armonia archiettettonica
Latino: La musica nel teatro romano
Greco: guarda qui o anche la musica in Pitagora
°holly°
°holly° - Sapiens - 410 Punti
Rispondi Cita Salva
un mio compagno la fa! di filosofia schopenhauer e il rapporto con wagner...poi boh.
Johann Sebastian Bach
Johann Sebastian Bach - Genius - 2010 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh con pitagora mi potrei collegare pure alla geografia astronomica.O comunuqe per il grco posso collegarmi col teatro e sono apposto,credo.
TaNy_89
TaNy_89 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
anche io faccio la tesina sulla musica!!
metto in greco gli agoni canori e strumentali, i teatri ecc..potresti anche mettere le muse..
poi filosofia Nietzsche e il suo rapporto con Wagner..
e inglese la poesia di Coleridge "the rime of the ancient mariner" di cui gli Iron Maiden hanno anche fatto una canzone xD
Francy1982
Rispondi Cita Salva
...ottimi consigli....Facci sapere....:)
bruja
bruja - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva
ciaooo a tutti... anche io ho deciso di portare la musica al mio esame ...e sono anche riuscita a fare alcuni collegamenti... solo che essendo in un liceo linguistico.. non riesco a trovare collegamenti con il francese e lo spagnolo!qualkuno potrebbe aiutarmi?? grazie mille! :satisfied
Francy1982
Rispondi Cita Salva
apri una discussione tutta tua, ti aiutiamo li!
la sognatrice
la sognatrice - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
oltre Coleridge, cosa si potrebbe mettere?

Aggiunto 35 secondi più tardi:

sono in crisi e ho gli esami tra meno di un mese!! T.T
rituzza93
rituzza93 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Anch'io ho deciso di fare la tesina sulla musica e di arte inserisco Kandinkij e Canova, di Latino Apuleio(amore e psiche), Sant'Agostino(De Musica) e Petronio(Satyricon), di storia ho inserito la musica del fascismo e nazismo e poi parlo di Hitler xkèlui ascoltava durante i bombardamenti la Cavalcata delle Valchirie di Wagner, d'Italiano inserisco La pioggia nel pineto di D'Annunzio,Leopardi con l'Infinito e Montale xkè partecipa alla guerra facendo nel frattempo un confronto con D'Annunzio; di Filosofia metto Schopenhauer e Nietzsche; di Fisica l'equilibro elettrostatico con la cosrtuzione dell'elettroscopio:
ma non so che mettere si matematica e geog.astronomica...Potete consigliarmi qualcosa x favoreeeeeee =(
marinellacerino
marinellacerino - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho deciso di fare la mia tesina sulla musica..ho fatto gia tutti i collegamenti,mi servirebbero degli appunti di storia sulla musica nel periodo del fascisco e nazismo, di latino su Sant'Agostino e il "de musica" e infine italiano qualcosa sulla musica nel periodo del decadentismo con Pascoli e D'Annuzio..
linda1994
linda1994 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Io faccio il liceo delle scienze sociali e sto preparando la tesina sul potere del suono sul corpo e la mente... a scienze sociali porto la musicoterapia, a filosofia Schopenhauer, a inglese Joyce che parla dell'epiphany, a francese Verlaine però per quanto riguarda italiano sono in paranoia più totale! Cosa ci posso allacciare????? Aiuto :(
tapioca6
tapioca6 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Buon dì..sto facendo la tesina sulla musica,chi può dirmi come collegare francese!!GRAZIE..Sono nel panico!:-/
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
dovresti aprire una discussione nuova e non inserirti in una vecchia.
tapioca6
tapioca6 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
aaahhhhh ok grazie!:-D

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live