playboy
playboy - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
scusatemi se commetto qualche errore..ma sono nuovo qui...e francamente non so ancora molto...comunque sia volevo chiedervi un aiuto.ho problemi con una tesina,nel senso che mi servirebbe sull orgoglio ma non so che argomenti inserire...voi avete qualche idea?vi ringrazio in anticipo e mi scuso ancora se ho sbagliato qualcosa!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, benvenuto non preoccuparti, non hai commesso alcun errore...La tua tesina sull'orgoglio mi sembra molto interessante e siamo qui per aiutarti ho gia delle ide, ma dovresti scrivermi le materie da collegare intanto gia posso darti un'idea per alcuni collegamenti con alcune materie spero che tu le faccia:
Storia = orgoglio di Hitler
italiano = D'annunzio (così anche il periodo storico rimane vicino)
Filosofia = Nietzsche
Inglese = Paradise lost di Milton, dove ricorre la parola "ORGOGLIO" che permea tutto il significato del brano

Ti ho messo questi collegamenti indicativi che mi son venuti di getto, dimmi le materie che fai così ti aiutiamo ad hoc!

Saluti
playboy
playboy - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
diciamo che la tesina non è per me (anche se francamente mi piacerebbe tornare indietro di qualche anno) sto cercando di dare una mano, ma in realtà non so da dove partirmi visto che è passato un pò di tempo,così ho chiesto aiuto a voi.prima di tutto ti ringrazio per le idee e per la disponibilità, in secondo luogo volevo dirti che la tesi è per una maturità scientifica...quindi mi servirebbe anche matematica fisica latino e arte.tu avresti qualche idea?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
fisica = Einstein collegandolo poi alla bomba atomica e al fatto che Einstein vive i momenti della II guerra mondiale
matematica = la colleghi ad Einstein
latino = potresti fare Cesare dittatore a Vita o anche Tacito
arte = l'opposizione ai regimi totalitari di Picasso con il suo "Guernica"
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica