bea.cel9618
bea.cel9618 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Ragazzi, volevo fare la mia tesina sull'olio di palma. incentrarla sui suoi 'benefici' economici per le multinazionali, ma per il disastro che provoca sia ambientalmente che sulla nostra salute! secondo voi potrebbe essere una buona idea?

solo che trovo molto difficoltà a collegarlo, io faccio il turistico le mie materie sono economia, alimentazione, ricevimento, psicologia, italiano, storia, inglese, tedesco, mate..

pensavo in storia, i danni della rivoluzione industriale?? non so, sono disperata!!!! alimenti posso semplicemente parlare dei suoi effetti negativi sul nostro corpo, inglese pensavo di portare un'etichetta di un prodotto (magari di marca) e descriverlo parlando appunto che contiene quest'olio, e poi? vi sembrano buone idee?

vi ringrazio in anticipo!!!

Aleksej
Aleksej - Mito - 20031 Punti
Rispondi Cita Salva
a mio parere è un buon argomento per la tesina.

storia = puoi parlare dei trattati sullo sviluppo sostenibile per la salvaguardia ambientale ( conferenze di kyoto, di Rio e di Johannesburg)

letteratura italiana = puoi parlare della poesia paesaggistica
http://balbruno.altervista.org/index-1401.html

alimentazione = effetti negativi sulla salute.

matematica= statistiche sulla deforestazione e l'aumento dell'inquinamento nelle zone dove si produce l'olio di palma.

se vuoi collegare altre materie scrivi gli argomenti studiati.
bea.cel9618
bea.cel9618 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva

Grazie mille Aleksej, scusa ma entro poco qui!

Secondo te le materie che ho proposto, possono andar bene?

Psicologia --> il consumatore e perché non sceglie prodotti con olio di palma (il consumatore l'ho fatto come argomento a scuola)

Inglese --> etichette e portarne una da analizzare? o è una cavolata? cosa potrei fare sennò?

Matematica, storia e italiano ottimi suggerimenti!! ti ringrazio moltissimo

Aleksej
Aleksej - Mito - 20031 Punti
Rispondi Cita Salva
a mio giudizio la tesina va bene.
se hai ancora bisogno aggiorna il post.
serena.petrucci.20
serena.petrucci.20 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao considera che io faccio l'agraria e io faccio la tua tesina con lo stesso argomento, prima cosa non hai l'obbligo di collegare tutte le materie e in psicologia porti due etichette che io faccio per inglese con i relativi prezzi mettendo a confronto il consumatore medio. in un etichettadove contiene l'olio di palma e una che non lo ha ma attenzione il prodotto deve essere simile per esempio una crema splmabile

miranda.ristic
miranda.ristic - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva

cia

melody_gio
melody_gio - Tutor - 32375 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao,

non riesumate topic risalenti a un anno fa o anni precedenti soprattutto scrivendo commenti inutili!

Detto questo chiudo il topic, perché ha già ricevuto tante risposte!

Ciao,
Giorgia.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

sbardy

sbardy Admin 22824 Punti

VIP