• Maturità
  • Tesina sull'egoismo e l'egocentrismo

RASHOTTE
RASHOTTE - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
sono ancora in alto mare, ma almeno le materie le ho già tutte pronte!
unica cosa: non riesco a fare i collegamenti!!!!
Italiano: D'Annunzio (Il Trionfo della Morte)
Lett.Francese: Labiche (MOI) è un'opera che tratta l'egoismo e l'avarizia di un ambiente borghese <----questo è sconosciuto; Hugo ed il teatro romantico
Lett.Spagnola: La generazione del 27; J.Guillén (las doce en el reloj)e Damaso Alonso (el hombre y dios) il primo poema rappresenta una scena a mezzoggiorno, in cui l'IO poetico è al centro di tutto; il secondo tratta l'uomo in generale come centro e divinizzandolo.
Lett.Inglese: Oscar Wilde (the portrait of Dorian Gray)
Storia: Hitler ed il nazismo
Filosofia: max stirner (ma credo che dovrò metterci anche Nietzsche)
Storia dell'arte: Dalì ed il surrealismo

non so assolutamente come fare i collegamenti!!! e qualcuno di voi sa se nella presentazione dei percorsi, dato che faccio all'inizio solo un discorso generale, se per ogni materia devo indirizzarmi ad ogni professore in lingua (es: letteratura spagnola in spagnolo?)
il problema è che nella presentazione saranno si e no due frasi... e i miei professori di storia e spagnolo non parlano italiano >,<
aiutooooo
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
allora fai una presentazione in genarale parlando dell'egocentrismo e degoismo, poi continua dicendo nella mia tesina ho deciso di trattare e scrivi cosa hai deciso di trattare motivando la tua scelta e poi le materie come spagnolo, inglese e francese le scrivi nella tesina direttamente in lingua (quindi ti consiglio un'introduzione in italiano senza farne troppe o addirittura senza cambiare lingua all'interno di una stessa introduzione)

Poi per le varie materie in quanto sono collegate nn tra loro ma dal titolo stesso io tratterei ogni materia inmodo isolato mettendo il titoletto e trattando di una materia (es egoismo ed eg in D'annunzio), poi continuando con un titoletto nuovo e la materia successica...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader