dapa
dapa - Erectus - 78 Punti
Cita Salva
ciao, vorrei fare una tesina sul sushi, chi mi potrebbe dare una mano a per il percorso?
oppure avete altre idee su che tema per la tesina potrei usare? sono molto confuso!
cmq frequento la scuola alberghiera!

Aggiunto 22 ore 12 minuti più tardi:

io devo inserire ristorazione, inglese, alimentazione, economia, storia, italiano e diritto.
cmq ho pensato di prendere come tema una cosa più "speciale": il macis. ho visto che qualc. qui ha fatto un collegamento dei percorsi.. ma sono un pò insicuro che collegamento potrei mettere nella storia, visto che le spezie sono state "scoperte" molto prima... e io dovrei usare un evento più recente...!!!

Aggiunto 5 minuti più tardi:

http://www.skuola.net/percorsi-mappe-concettuali-maturita/macis-mappa-concettuale.html#c42511

questo è il percorso che ho trovato sul macis.
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Rispondi Cita Salva
problema del pesca indiscriminata
inquinamento mari e carni non sicure
cucina tradizionale giapponese
sistemi di cottura tradizionale o no
banana Yhoshimoto con il romanzo Kitchen
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
che materie devi mettere nella tesina: scrivi l'elenco...potresti orientarti sul giappone e quindi sul sushi...
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
allora se ti interessa anche il macis, come argomento puoi svilupparlo benissimo. diciamo che ti ringrazio innanzitutto che hai trovato la mia mappa concettuale molto interessante, ho scelto per storia come collegamento il secondo dopoguerra giapponese, perchè il macis è una pianta che si coltiva in una zona che erano sotto controllo del giappone, ma puoi benissimo fare anche l'imperialismo come periodo storico. Vedi tu, se ti piace l'argomento vediamo un pò di aiutarti.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader