kornik
kornik - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto! Ho iniziato a preparare la mia tesina sulla morte di dio e il relativismo ma ho molti dubbi.. vi faccio un breve riassunto sugli argomenti scelti:)
ITALIANO: Pirandello e il relativismo conoscitivo in "Cosi e(se vi pare)", e "uno, nessuno e centomila";
FILOSOFIA: Nietzsche, l'annuncio della morte di dio che porta al relativismo, tratto anche del Superuomo;
INGLESE: Joyce con "the dubliners" e "ulysses", (vorrei riuscire ad accennare anche Beckett);
LATINO: Seneca e il De Brevitate Vitae;
G.ASTRONOMICA: Il ciclo delle stelle e i buchi neri;
FISICA: la relatività ristretta;
ARTE: Munch (L'urlo, Sera sul corso Karl Johann e il ritratto di nietzsche;
STORIA: qui e il problema.. avevo pensato a Hitler e il nazismo ma non so se va bene. voi che ne dite? avete qualche consiglio o modifiche da fare? GRAZIE MILLE!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi sembra molto ben fatta, i tuoi prof che ne dicono?
kornik
kornik - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie per la tua risposta:) cmq i miei prof non si sono molto pronunciati a riguardo, solo quella di filosofia ha detto che va bene e mi ha dato l'ok. poi il prof di fisica ha detto che e meglio che faccio le centrale elettriche che la relativita'.. ora il problema e come iniziare per scriverla e saperci mettere tutto il necessario:( Sono in crisi!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ti consiglio di partire da una intro, inizi parlando del tema e poi continui dicendo come hai collegato il tema alle varie materie, quindi tratti le varie materie in cartelle separate, se vuoi puoi consultare le nostre tesine per capire meglio come impostare il tuo lavoro:
tesine svolte di Skuola.net
auryman
auryman - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
come faccio a fare l'introduzione su pirandello in particolare il relativismo?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader