aiuto88
aiuto88 - Habilis - 246 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti,
frequento un istituto commerciale e vorrei fare una tesina sul commercio elettronico ma con so cosa collegare d'italiano, storia, economia aziendale e diritto. se qualcuno mi potrebbe aiutare grazie....
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
diritto= validità delle transazioni in formato elettronico (quindi gli aspetti contrattuali)
economia aziendale = Per ragioni di compatibilità con il nuovo ambiente del Commercio Elettronico, molte attività abituali dell’azienda di oggi vanno riviste attentamente Infatti, il cambiamento portato dalla Rete produce opportunità e benefici che appaiono immediatamente evidenti: Opportunità per le imprese Benefici per la clientela • Presenza globale • Scelta globale • Competitività migliorata • Qualità del servizio • Produzione di massa • Prodotti e servizi personalizzati • Snellimento della catena • Rapida risposta alle necessità dell’offerta • Sostanziale riduzione dei costi • Sostanziale riduzione dei prezzi • Nuove opportunità di business • Nuovi prodotti e servizi.

per le altre materie vedo se riesco a postarti qualcosa
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
d'italiano = il futurismo, non si collega direttamente alla tua tesina, ma è una corrente che dimostra apertura per il progresso e il futuro quindi per me è il collegamento più appropriato, nello specifico porterei Marinetti
storia = potresti parlare il commercio all'epoca di Giolitti...

Fammi sapere!
aiuto88
Rispondi Cita Salva
ok grazie, il problema e che il compagnio prima di me in ordine alfabetico porta il futurismo e i prof ci hanno consigliato di non portare materie uguali.....cmq grazie tante
Francy1982
Rispondi Cita Salva
mmmm ma il tuo amico nn ha un argomento che sia più suscettibile ad un cambiamento? ne hai parlato con i tuoi prof loro che ti consigliano? Verga e il commercio dei Lupini???? così continui a parlare di Commercio...
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
italiano= l'unica cosa che mi viene in mente è il romanzo di fantascienza in cui il progresso tecnologico diventa un argomento di narrazione; l'autore però è straniero è isaac asimov.
te lo consiglio perchè un mio amico l'ha portato alla maturità sia per italiano che per inglese.
aiuto88
Rispondi Cita Salva
volevo un consiglio....d'italiano potrebbe andare bene l'ermetismo e ungaretti?? e come posso collegarlo
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Certo, questo potrebbe essere un collegamento:
Ermetismo si basa ed è influenzato dalle grandi filosofie del passato, il termine Ermes in greco nn significa solo messaggero degli déi, ma indica anche il dio del commercio, qui trovi tutto e una spiegazione più dettagliata:
http://www.geroglifici.it/ermetismo.htm
aiuto88
Rispondi Cita Salva
ciao... volevo sapere come ti sembra questo nuovo percorso:
italiano: ermetismo, ungaretti;
storia: crisi del 1929, new deal;
informatica: e-commerce;
diritto: contratto a distanza;
economia aziendale: sistema informativo aziendale e il bilancio d'esercizio;
Aspetto una tua risposta .......... Grazie Mille!!!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Mi sembra molto buono, ne hai già parlato ai tuoi prof?
aiuto88
Rispondi Cita Salva
ancora no, con questo percorso volevo fare una differenza tra la vecchia economia e la nuova economia di oggi basata sul commercio elettronico... che ne pensi??
ma dovrei per forza parlare del sistema bancario o va bene così??
Francy1982
Rispondi Cita Salva
per me puo andare,ma chiedi sempre ai tuoi prof!
aiuto88
Rispondi Cita Salva
ok grazie... per caso sai qualche sito dove posso trovare informazioni sul commercio durante la prima guerra mondiale??
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Controlla nel sito e poi guarda qui:
http://209.85.129.132/search?q=cache:RAHTZ6IWj6MJ:uif.bancaditalia.it/UICFEWebroot/DocServlet%3Fid%3Dnew/it/cambi/2-docu/1/normativa-2.xml+commercio+prima+guerra+mondiale&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
aiuto88
Rispondi Cita Salva
eccomi di nuovo......in base a queste materie * mi potresti consigliare se posso collegare la prima o seconda guerra mondiale e per l'italiano tra ermetismo o neorealismo...
oppure per la storia se va bene e c'è del materiale sulla condizione dell'italia dal 68 agli anni 90 con lo sviluppo delle tecnologie e della società fino ad arrivare all aglobalizzazione.
Grazie tante!!!

*informatica: e-commerce;
diritto: contratto a distanza;
economia aziendale: sistema informativo aziendale e il bilancio d'esercizio

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live