• Maturità
  • Tesina su Harry Potter per un istituto tecnico turistico!

Ally-95
Ally-95 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!! Sono nuova qui e quest'anno ho la maturità.. Pensavo di fare la tesina su Harry potter.. Ho guardato vari siti su internet e ho qualche idea: per arte potrei portare il futurismo o Salvador dalì per collegarmi con i quadri che si muovono; iper italiano, Pascoli; per storia, Hitler e il nazismo; per inglese, Oscar Wilde, credo.. Dipende se la prof vorrà metterlo in programma..
Per francese non saprei..pensavo di parlare della famiglia, di Nicholas Flamel o di Charles de Gaulle che usava la radio della resistenza durante la 2 guerra mondiale e che viene paragonata a quella di Lee Jordan nel film..
Per geografia non posso portare Paesi europei perchè sono nel programma di quarta, però ho letto che il mantello invisibile richiama il buddismo, quindi potrei parlare dell'India oppure di Israele collegandomi a hitler e alla persecuzione degli ebrei..
Economia e tedesco sono un problema.. La prof di tedesco non farà letteratura, ma solo lettere commerciali, quindi non trovo collegamenti con Harry potter -.-
Per economia non posso portare il marketing perchè credo che non sia programma di 5, ma non ne sono sicura.. Devo chiedere..
Voi che pensate? Avete qualche suggerimento?
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
i collegamenti che hai già fatto vanno bene.

economia = per darti un suggerimento, scrivimi gli argomenti del programma ( a grandi linee).
Ally-95
Ally-95 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Adesso stiamo facendo il turismo.. Il programma non lo sappiamo ancora di preciso..
Comunque i miei prof non sono molto d'accordo, credo proprio che dovrò cambiare -.-
Grazie comunque!! :)
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
quando avrai scelto l'argomento, scrivi un nuovo post; siamo qui per aiutarti.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.