motric
motric - Ominide - 47 Punti
Cita Salva
Mi rivolgo a voi nella speranza di un aiuto concreto.
Volevo portare avanti una tesina interdisciplinare avente come argomento principale Google, inteso come otore di ricerca. Le idee che mi sono state suggerite non mi soddisfano completamente, o comunque non riesco a integrarle bene. Dato per scontato il logo per storia dell'arte, e la formula del Page-rank per matematica, qualcuno saprebbe consigliarmi come completare il tutto?
I consigli che mi sono stati dati sono di approfondire l'argomento "parola-chiave" per italiano, ma come esattamente?

grazie per le eventuali risposte

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Allora, innanzitutto grazie per la risposta.

Le materie che avrei già coperto sono matematica & informatica, dove posso affrontare il funzionamento del motore di ricerca dal punto di vista algoritmico.
In arte posso tranquillamente analizzare il logo. §
Maggiori problemi li ho invece nel scegliere le altre materie. Dato per scsontato che non devo affrontarle tutte, non saprei come collegareun eventuale approfondimento di italiano o di storia (anche se credo che il collegamento "guerra fredda" sia perfetto).
Un ultimo collegamento che avevo pensato era quello relativo alla macchina di Tourin e alla stanza cinese per filosofia, ma non vorrei rischiare qualcosa di troppo "tirato per i capelli"
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva