motric
motric - Ominide - 47 Punti
Cita Salva
Mi rivolgo a voi nella speranza di un aiuto concreto.
Volevo portare avanti una tesina interdisciplinare avente come argomento principale Google, inteso come otore di ricerca. Le idee che mi sono state suggerite non mi soddisfano completamente, o comunque non riesco a integrarle bene. Dato per scontato il logo per storia dell'arte, e la formula del Page-rank per matematica, qualcuno saprebbe consigliarmi come completare il tutto?
I consigli che mi sono stati dati sono di approfondire l'argomento "parola-chiave" per italiano, ma come esattamente?

grazie per le eventuali risposte

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Allora, innanzitutto grazie per la risposta.

Le materie che avrei già coperto sono matematica & informatica, dove posso affrontare il funzionamento del motore di ricerca dal punto di vista algoritmico.
In arte posso tranquillamente analizzare il logo. §
Maggiori problemi li ho invece nel scegliere le altre materie. Dato per scsontato che non devo affrontarle tutte, non saprei come collegareun eventuale approfondimento di italiano o di storia (anche se credo che il collegamento "guerra fredda" sia perfetto).
Un ultimo collegamento che avevo pensato era quello relativo alla macchina di Tourin e alla stanza cinese per filosofia, ma non vorrei rischiare qualcosa di troppo "tirato per i capelli"
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, è un piacere aiutarti, potresti scrivermi l'elenco delle materie che ti rimangono da collegare, intanto posso suggerirti in storia la guerra fredda e la nascita di internet, questo ti aiuterebbe a spiegare bene il fenomeno, come nasce internet e quindi poi cosa è un motore di ricerca...In italiano ti consiglio di prendere un autore e spiegarne le parole chiave: a cosa rimandano ecc... Ma naturalmente qui le parole chiave hanno un altro senso rispetto a quelle del motore di ricerca...cmq in alternativa ti consiglio anche il futurismo che è attento alle nuove tecnologie e quindi Marinetti, tienici aggiornati ciau!!!!

Aggiunto 6 giorni più tardi:

beh il rischio c'è, ma il consiglio è sempre quello di chiedere ai professori una conferma, puoi parlare di Wittgenstein e del linguaggio, alcune scuole arrivano a trattarlo....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email