stellina1314
stellina1314 - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti...frequento il liceo linguistico e sto facendo la tesina sul silenzio ma nn so cosa inserire di letteratura inglese e francese...potreste aiutarmi?grazie in anticipo...
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
letteratura inglese = Samuel Beckett e il silenzio eloquente
francese = Bataille "Il silenzio è una parola che non è una parola"
stellina1314
Rispondi Cita Salva
grazie...ho visto ke sei laureata in filosofia mica potresti consigliarmi qualcosa?io ho pensato al filosofo contemporaneo carlo sini e il suo libro "il gioco del silenzio"...cosa ne pensi?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Beh a me Sini piace molto io ti ocnsiglio di farlo è un autore ocntemporaneo quindi se hai la fortuna di averlo fatto di distacchi anche dai soliti 4 autori che sono trattati in 5 liceo, io appoggio questa scelta grande idea!
stellina1314
Rispondi Cita Salva
il problema è ke nn l'abbiamo fatto e x qst nn so se inserirlo...xò il suo libro è perfetto...mica hai del materiale su di lui e la sua concezione del silenzio?mi dai un parere sulla tesina?
TITOLO: LE MOLTLEPLICI FORME DEL SILENZIO
INTRODUZIONE: ESISTE IL SILENZIO? fisica (l'impossibilità del silenzio assoluto)
SILENZIO COLPEVOLE DELLE GRANDI TRAGEDIE:analizzo l'affermazione del fascismo,della mafia contrapposto a ki ha voluto rompere il silenzio:matteotti x fascismo e borsellino e falcone x la mafia...il silenzio delle donne violentate con lagostena bassi...spagnolo (il silenzio durante la dittatura spagnola con l'opera tiempo de silencio di santos)
SILENZIO VOCE DEL NULLA: musica (cage che con una pausa di silenzio ha voluto rappresentare lo zero assoluto della fisica in campo musicale), matematica (lo zero) arte (reinhardt)
ora deve inserire letteratura francese, inglese e filosofia...help me!!!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
n omateriale on line su Sini mi dispiace nn ne ho ma se hai dei dubbi posso cmq chiarirteli!
stellina1314
Rispondi Cita Salva
ho letto su un'altra tesina sul silenzio ke hai consigliato per inglese Virginia Woolf,ma per quale motivo?ho anche letto ke in ungaretti si parla di silenzio,ma in ke senso?grazie ancora...
Francy1982
Rispondi Cita Salva
mi sono rifatta ad un libro che interpreta il faro di Virginia woolf come la voce del silenzio, mentre ungaretti l'ho preso in considerazione per la sua poesia del silenzio:
[url=http://74.125.39.104/search?q=cache:3tJOvPuQ3CIJ:www.adolescenza.org/caserta.pdf+ungaretti+silenzio&hl=it&ct=clnk&cd=3&gl=it]clicca[/url]
clicca
seshat
seshat - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti , mi sn appena iscritta....
vedo che le idee nn mancano x la tesina sul silenzio...anch'io avevo pensato a quest'argomento..
ma ho qualche difficoltà con l'inglese..e la filosofia....
qualcuno potrebbe dare un consiglio anche a me...?
grazie a tutti in anticipo...
Francy1982
Rispondi Cita Salva
certo però apri un thread tutto tuo cliccando su nuova discussione ti aiuto li!
stellina1314
Rispondi Cita Salva
ciao mica qualcuno sa perchè nella poesia le mort du loup di vigny si parla di silenzio?ho letto degli appunti su internet ma nn ho ben capito....
Francy1982
Rispondi Cita Salva
il pessimismo di Vigny e la reazione contro la società per lui si esplica proprio con il silenzio
stellina1314
Rispondi Cita Salva
ciao scusa se disturbo ancora...ki mi può spiegare la dialettica di kierkegaard tra silenzio e ricordo'ho tratto il saggio da un sito internet ma ho difficoltà a capirlo...grazie
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email