• Maturità
  • TESINA/PERCORSO consiglio (16276)

Kumo
Kumo - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora mi servirebbe consiglio riguardo alla tesina/percorso, sto al Ragioneria.

In ITALIANO: vorrei soffermarmi sulla tematica della pace e della solidarietà citando pascoli e "i 2 faciulli", Ungaretti "i fratelli", Leopardi "ginestra".
STORIA: nel dopoguerra c è il bipolarismo, divisione del mondo in 2 parti, e mi soffermerei su Kennedy e Giovanni XXIII sempre per quanto riguarda la tematica della solidarietà.
GEOGRAFIA: l'ONU , perchè nasce dopo la seconda guerra mondiale.
DIRITTO: Parlamento, che nasce insieme alla costituizione sempre in quegli anni.
Queste sono gli argomenti che sono sicuro di portare, mentre vorrei dei consigli selle restanti materie:
SCIENZE DELLE FINANZE: il programma è: finanza pubblica ed i suoi obiettivi, bilancio, spesa pubblica, entrate pubbliche, bilancio dello steto, debito pubblico, pressione tributaria, le imposte, reddito, itributi(imposte statali).
ECONOMIA AZIENDALE: bilancio, bussiness plan, i cicli aziendali, contabilità gestionale, contabilità generale, immobilizzazioni, le scritture di assestamento.
FRANCESE: commercio, comemrcianti, intermediari del commercio, società, factoring, leasing, franchising, banche, servizi bancari, metodi di pagamento, borsa, fallimento e bancarotta, unione europea, trattati.
Potete consigliarmi gli argomenti da unire in queste materie siccome non trovo il modo di come allegarli. Grazie :)
egnu89
egnu89 - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
mmm..tra le materie che ti rimangono l'unica che potresti collegare bene è scienze delle finanze...visto che il sistema delel imposte si basa su due principi individuati nel moderno stato di diritto ql di eguaglianza e solidarietà sociale nella disstribuzione del carico tributario (che sono i principi giuridici dell'imposta)potresti portare qst...
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.skuola.net/maturita/
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica