• Maturità
  • Tesina per il tecnico di servizi sociali

maxi24
maxi24 - Erectus - 66 Punti
Cita Salva
Ciao, frequento un professionale con indirizzo socile...
e ho leideie confuse su cosa fare la tesina(che la vorrei fare in powerpoint)
Cosa mi peace?
Storia qualsiasi argomento........
poi vorrei collegarla con Psicologia, Economia, Diritto, Italiano, ed Inglese Qualche ideea??

Storia
abbiamo fatto dal 1800-> al 2000+
Italiano decadentismo ermetismo crepuscolarismo futurismo con poeti di tipo:ungaretti, pascoli, verga, montale, saba, svevo, primo levi, manzoni, leopardi,
economia: la busta paga; le società, patrimonio della
soietà, iva, INPS, INAIL.
Psicologia: dalle teorie di Freud, Erikson(che mi piace tanto),Jung,m.Klien etc. I minori le disabilità l'età anziana(che mi peace)
diritto:l'immprenditore/ commerciale le imrese aziende società(s.s., s.a.p.a., etc.)

nn vorrei portare il periodo dell'infanzia

Aggiunto 1 giorni più tardi:

ho controllato tutte le tesine da quell link...

grazie comunque

Aggiunto 2 giorni più tardi:

l'Età anziana
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
puoi controllare qui alcune tesine già svolte per vedere se ti piace qualche argomento:
tesine

Aggiunto 3 giorni più tardi:

Non hai nessun argomento o nessuna passione in particolare che potrebbe piacerti?

Aggiunto 23 ore 21 minuti più tardi:

Proviamo:
Psicologia = Erikson e i cicli della vita
Economia = qualcosa sulla pensione facendo riferimento all'INPS?
Diritto = non saprei ti consiglio di chiedere al tuo prof se puoi fare un approfondimento su alcune leggi che riguardano gli anziani
Italiano = Senilità di Svevo
Inglese = puoi portare the rhyme of the ancient mariner
storia = gli anziani nell'Italia contemporanea, quindi le pensioni minime e così via, altrimenti gli anziani come testimoni delle guerre...
anna17a
anna17a - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
non ho fatto nnt di tutto.. questo le mie idee sono state tutte bocciate quindi sto cercando qualcosa di nuovo =)
Lucciolla
Lucciolla - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
Buona sera. Ho bisogno d'aiuto, perchè sono in gran difficoltà. Devo preparare una tesina per la mia mamma entro 3 giorni e non so come fare, perchè io ho frequentato un corso completamente doverso e lei fa socio sanitario. Ho letto le vostre proposte e secondo me sono fantastiche,però più che fare italiano, storia e diritto, non posso, perchè non ho mai studiato le altre materie. Saresti cosi gentile, chi può mandarmi la tesina già prosta, cosi so su che cosa basarmi. Vi ringrazio tantissimo, con tutto il cuore. Ecco mio e-mail: mail_placeholder. GRAZIE
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader