OBAMONE
OBAMONE - Erectus - 140 Punti
Rispondi Cita Salva
Pensavo di fare una tesina sul peso che hanno avuto la scienza e la tecnica nellle sorti della 2 guerra.il percorso è il seguente

FISICA (radar,atomica,enigma scoperte scientifiche utilizzate in guerra)

ITALIANO Riflessione sul ruolo di scienza e tecnica nella guerra(Salvatore Quasimodo, Uomo del mio tempo)

FILOSOFIA La nuova concezione di scienza (Popper e il nuovo metodo scientifico)

INGLESE nn so cosa mettere,solo se lo collegassi con la battaglia d inghiltera potrei mettere WOOLF

STORIA introduzione storica guerra oppur avvenimento singolo(battaglia d inghileterra e collgemante col radar e virginia woolf in inglese)

ARTE guernica(1 bombardamento aereo su civili)

Come vi sembra?Ditemi se c è qualcosa di forzato e sopratutto se l argomento di filosifa è adeguato o se rischia di allargarsi troppo(mi hanno detto di partire da BACONE 'oo)

AIUTATEMI PER FAVORE CHE DEVO CONSEGNARE LA MAPPA CONCETTUALE
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
di inglese mi viene in mente isaac asimov e i suoi romanzi di fantascienza
Uno dei temi nella saga robotica di Asimov, è il bisogno di controllo sulla scienza e sulla tecnologia.
OBAMONE
Rispondi Cita Salva
si ma nn c entr<a nulla con la guerra...innovazione nella guerrra ,woolf la potrei metter per i testi che raccontano il bombardamento di londra... Altri aiuti?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
A me piace molto il tuo collegamento sulla Woolf...Anche in filosofia il tema va bene, anche se ti consiglio di darti dei limiti di riassumere il concetto senza allargarti troppo, così eviti di incappare nella vastità dell'argomento!
OBAMONE
Rispondi Cita Salva
si ma cm faccio?cioè aiutami o posta uqualcosa perchè nn so cm fare...inoltre cerco un qualcuno che mi dia per questo una mano a filosifa dal vivo e pure tu 6 di roma...ti tengo in considerazione se ho bisogno?in caso ci mettiamo d accordo con un mex privato sul prezzo :D grazie
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Purtroppo lavorando sul forum non posso aiutare privatamente, ma qualsiasi aiuto ti serve posso dartelo qui!
Lilla95
Lilla95 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
be nn puoi linkarmi nemmeno qualche materiale sulla parte di popper che cerco di trattare?nn trovo nulla
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
buone idee e il collegamento concettuale e' preciso
al limite potresti aggiungere anche qualcosa sul volo a reazione - e sui missili v1 e v2 - le armi a razzo c'e un mare di roba ....
su POPPER e sul metodo scientifico ti mando qlc io pero' solo la settimana prossima perche' ora sono via da casa e quel libro li' non ce l'ho dietro
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ok allora ci pensa sqklaus, ti invierà gli appunti qui sul forum...
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
si faccio una scansione del capitolo base e poi aggungo quattro o cinque commenti e spiegazioni
non è che Popper fosse uno che parlava facile
e la parola "haarspalterei" la conosceva benissimo... (quella che nel thread di filosofia viene definita tetratricoctomia)
K
Lilla95
Rispondi Cita Salva
Grazie aspetterò con ansia:D ma li mandi qui o li devo prender da qualche altra area..scusate ma nn sn molto abile con questo sito:D...scusate questo è il contatto di mia sorella ma il copmputer è lo stesso..SORRY
Francy1982
Rispondi Cita Salva
saranno inviate come allegato qui nel forum, vedrai un link sotto il post...
Lilla95
Rispondi Cita Salva
ok grazie gentilissimi:D
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Solo Lilla, devi aprirti un post tutto tuo! Questo è di Obamone, sarai aiutata nel nuovo...!!!
Lilla95
Rispondi Cita Salva
Sn Obamone,solo che ora che mia sorella si è iscritta anche lei nn mi va di cambiar sempre utente,nn penso ch sia un problema...SQKALUS ricordati di allegarmi i file che tra poco comincerò a scriver la tesina ...grazie:D

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti