mc.90
mc.90 - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, frequento il V anno di scuola alberghiera, specializzazione cucina, vorrei fare una tesina originale non la solita pappardella ma sono già in ritardo. io avevo pensato di iniziare con un film o una canzone da collegare a qualche letterato, ad esempio le maschere di pirandello, l'inettitudine di svevo. meglio se è pirandello avete qualke idea x il film o la canzone??? inoltre volevo chiedere secondo voi ligabue può essere all'altezza di una tesina, io penso di si ma i miei compagni di classe dicono che rispetto a de andrè, guccini ha poca importanza ma il problema è chge a me questi autori non piacciono. aiutatemi vi prego. grazie in anticipo
barbie girl
barbie girl - Bannato - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
bellissimo hai letto i trucchi per copiare favolosi
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Se prendi una canzone con un tema profondo potrebbe andare, non è certo un cantante-poeta come gli altri, ma l'importante è che ai tuoi prof piaccia...Ti consiglio di chiedere a loro.....
mc.90
Rispondi Cita Salva
ok grazie qualcuno sa consigliarmi un collegamento tra un film/canzone ed il pensiero di un poeta ??? ad esempio io stavo pensando un collegamento tra i reality e le m,aschere di pirandello, cosa ne pensate ????
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Questo collegamento mi piace molto....se vuoi tornare a Ligabue puoi collegarlo anche con la canzone "quella che nn sei"....Che materie dovresti collegare con questo tema???
mc.90
Rispondi Cita Salva
Italiano (le maschere di pirandello), storia la collegherei al fascismo per esempio so che pirandello l'appoggiava, alimentazione anoressia (sempre collegabile alle maschere di pirandello), inglese (avevo pensato a qualke autore inglese collegabile a pirandello). Poi il problema sorge per diritto, egar e cucina
Francy1982
Rispondi Cita Salva
se facessi Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde in inglese?

Diritto potresti dare le riforme o le rettifiche = viste come l'altra faccia della legge, si c<mbia una legge o un sistema esistente esistente...o altrimenti un osservazione sulla legge e la pena..in cucina che programma fai?
mc.90
Rispondi Cita Salva
in cucina abbiamo fatto il catering, i tipi di ristorazione il menu
Francy1982
Rispondi Cita Salva
i vari tipi di ristorazione?
mc.90
Rispondi Cita Salva
si, qll commerciale, qll aziendale la neo ristorazione ecc.
francy ma secondo te alle maschere di pirandello come introduzione è meglio collegare ligabue, i reality o la canzone di povia luca era gay ??? cosa ne pensi fammi sapere sono indeciso. grazie mille
barbie girl
barbie girl - Bannato - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
DEVI CERCARE DI APPROVONTIRE OGNI MINIMA PARTE E PRENTERAI 10+ BUONA FORTUNA
mc.90
Rispondi Cita Salva
barbie girl: DEVI CERCARE DI APPROVONTIRE OGNI MINIMA PARTE E PRENTERAI 10+ BUONA FORTUNA

intendi adattando tutti e tre gli argomenti come introduzione ???
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Io collegherei al Reality perché Luca era Gay, rischi di scatenare polemiche e ligabue è un buon collegamento, ma anche qui rischi che i prof della commissione non lo conoscano....mille
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader