• Maturità
  • Tesina maturità..tema: L'OBESITà!

Sarina1990
Sarina1990 - Ominide - 15 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti.. sto cercando di redarre la tesina per la maturità ed ho scelto come tema principale L'obesità, ma non so davvero che materie inserire e come collegare il tutto... vorrei inserire non molte materie ma le indispensabili per fare un lavoretto abbastanza buono..che collegamenti potrei fare e come? grazie :)
Mirko C.
Mirko C. - Genius - 2266 Punti
Rispondi Cita Salva
Che materie ti piacerebbe portare?
Ti consiglio di individuare prima di tutto le materie che vorresti inserire nella tua tesina... poi così possiamo scegliere gli argomenti per ogni materia ;)
Sarina1990
Sarina1990 - Ominide - 15 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao :) avevo pensato ad una bella introduzione che spiega cos'è l'obesità, in quali paesi è più sviluppata,quali possono essere le motivazioni di obesità e introdurre l'argomento bambini obesi che è sempre più comune, però non so davvero come associare le materie.. vorrei portarne non molte per non trovarmi poi troppo in difficoltà.. ma non so trovare i collegamenti a questo argomento... in alimentazione avevo pensato ovviamente di parlare delle diete, della corretta alimentazione e dei comportamenti da tenere per perdere peso e mantenersi in forma e sani ( controllando le tabelle nutrizionali sulle etichette dei prodotti che si consumano, attività fisica ecc); per inglese avevo pensato di portare la piramide alimentare e spiegarla appunto in inglese... poi magari facendo ristorazione collegare un piatto che possa essere sano e nutriente...ma mi
mi piacerebbe poi portare qualcosa in italiano, storia e legislazione.. ma non so davvero cosa portare :(
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
Registrati via email