• Maturità
  • tesina maturità scuola alberghiera.

laSiMO91
laSiMO91 - Erectus - 140 Punti
Rispondi Cita Salva
devo fare la tesina x la maturità.
Ho già qlk idea..vorrei farla sulla storia dei fast food..e sulla sana e cattiva alimentazione.
qlk1 ha qlk idea x le altre materie?...o altri suggerimenti???...
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, io sono un ragazzo che ha fatto l'alberghiero, e precisamente mi sono diplomato due anni fà. Ti posso dare una mano.

Fast e slow food: Due modi di concepire il cibo.

Materie coinvolte

Alimentazione: il fast e slow food vedi qua http://www.skuola.net/alberghiero/alimentazione/fast-e-slow-food.html

Inglese: Healthy Diet

Diritto: Leggi sull'alimentazione (qua devo sfogliarmi il mio libro di diritto).

Francese: Le fast food, dovrei avere qualcosa sul mio quaderno di esercizi.

Ristorazione: la ristorazione veloce. Con cenni poi alle altre tipologie di ristorazione.

Siccome l'argomento è molto tecnico (quindi racchiude le materie di settore) ho escluso le altre in quanto ti farei fare un fuori programma pazzesco e magari dei collegamenti non appropriati.

Se non ti va bene questo di argomento con relativi collegamenti, possiamo vedere di trovare qualcos'altro.
laSiMO91
Rispondi Cita Salva
NoNo Grazie mille...mi hai dato moltissimi spunti..
Per le altre materie poi parlo anche con i professori così vedo un pò che consigliano.
Grazi mille!!!:)
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
Perfetto se l'argomento va bene per me è ok. Tienimi aggiornato su eventuali cambiamenti e quando riferisci ai prof i tuoi collegamenti.

Per diritto potrebbe andare bene sia la legge HACCP per l'igiene sia la legge per la somministrazione di alimenti e bevande.

Economia invece opterei per il franchising, siccome la più famosa catena di ristorazione veloce (Mc Donald's) è un franchising.

Che ne pensi?
laSiMO91
Rispondi Cita Salva