• Maturità
  • tesina maturita liceo scientifico !!! tesina particolare su argomenti scientifici

davidecian
davidecian - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi! frequento il liceo scientifico e i professori ci hanno esplicitamente chiesto di svolgere un percorso su un tema scientifico trattare molto bene la parte dedicata alla fisica e tutte le materie scientifiche ma collegando logicamente anche le altre materie(italiano filosofia storia ecc). io stavo pensando ad un percorso sul personal computer visto che in fisica potrei parlare ad esempio del sistema di raffreddamento o dell elettricità( i tasti della tastiera sono dei piccoli condensatori) ma per le altre materie? avete qualche idea su cosa collegare?
grazie in anticipo
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
puoi associare il computer al sistema della conoscenza kantiana (e in questo potrei aiutarti io), in italiano portare il futurismo e l'attenzione dei futuristi per le avanguardie e in storia la guerra fredda periodo in cui nasce internet, che ne pensi?
davidecian
Rispondi Cita Salva
Si sono molto buoni i collegamenti grazie mille...non ho ben capito quello con kant potresti spiegarmelo bene o passarmi del materiale?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Certo ti spiego il concetto che cmq è una mia manipolazione del concetto kantiano quindi alla prof potrebbe anche non piacere, se invece piace ad entrambi poi ti aiuterò a sviluppare il tema:
nella conoscenza Kant presuppone che il modo di elaborare i dati carpiti dall'intuizione sia uguale in tutti gli uomini, ogni uomo ha le stessa categorie e percepisce i dati allo stesso modo, altrimenti non ci sarebbe la scienza, se pensi è la stessa cosa che accade in un pc, esiste un programma che è funziona in modo similare per più pc (es windows e il loro essere simile garantisce un uso simile del pc a tutti gli utenti) in cui si vanno ad inserire e salvare i dati.
Naturalmente il paragone è forzato, ma potrebbe essere simpatico, me lo aveva consigliato la mia prof di filosofia al liceo
davidecian
Rispondi Cita Salva
può essere davvero interessante vedo cosa ne pensa il prof...anche tu hai portato un percorso simile?? hai qualcosa da passarmi da cui prendere qualche spunto?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
No, non ho portato un percorso simile, mi serviva per un altro tipo di lavoro, ma se vuoi, essendo laureata in filo, posso reperire un bel po di appunti...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader