Francy_daaada
Francy_daaada - Ominide - 15 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Frequento un'istituto professionale, quest'anno faro' la maturità, avrei bisogno di un consiglio sulla tesina d'esame, ho dato un'occhiata in Internet su possibili tematiche e mi ha incuriosito molto il tema sul futurismo, sulla malnutrizione e sull'alimentazione.. non so come collegarmi con le altre materie, ne ho scelte quattro e sono: italiano, storia, cultura medica e psicologia.. se qualcuno ha qualche idea e puo' darmi un consigli.. Ringrazio in anticipo..
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43868 Punti
Rispondi Cita Salva
se la vuoi fare sul futurismo potresti portare:
italiano: Filippo Marinetti conosciuto soprattutto come il fondatore del movimento futurista
storia: fascismo... collegato con il movimento intellettuale futurista (perché il futurismo diciamo che ha posto le basi di quello che sarà l'ideologia del fascismo (guerra, esaltazione ecc..)
psicologia: la psicologia della guerra
Cultura medica non so di cosa si tratti non ho frequentato un'istituto professionale.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao Laura!
Francy_daaada
Francy_daaada - Ominide - 15 Punti
Rispondi Cita Salva
Si, molto. Grazie mille per i consigli.. Cultura medica è una materia molto simile ad anatomia, si studiano le malattie del corpo, le caratteristiche,i vari sintomi, le terapie, i trattamenti, le diagnosi, eventuali complicazioni della malattia. Di cultura medica purtroppo non riesco a trovare neanche io niente che posso collegare al futurismo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27609 Punti

VIP