• Maturità
  • Tesina maturita che collegamenti posso fare??

car28
car28 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
italiano devo portare 4 autori (mai visto nella storia della scuola) cioè leopardi,verga,pascoli,e gozzano.. e di storia che collegamento posso fare con questi autori?? e di scienza delle finanza?diritto? di ragioneria e tecnica bancaria?informatica matematica?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
VIsto che anche se toccano periodi storici diversi tutti e 4 gli autori vivono i primi anni (almeno i primi 30) del 1800 io porterei in storia il 1800 o qualcosa correllato con esso! Per le altre materie purtroppo non posso esserti d'aiuto sciau!
car28
Rispondi Cita Salva
potrei portare la prima guerra mondiale??
Francy1982
Rispondi Cita Salva
beh li gia isamo nei primi dle 1900...non saprei studiandoli trovi qualche tipo di collegamento anche se non con i 4 autori ma con qualche altro argomento toccato dalla tesina? se si va bene altirmenti non saprei....
car28
Rispondi Cita Salva
no... non so proprio cosa portare...
Daniele
Daniele - Blogger - 27608 Punti
Rispondi Cita Salva
Puoi cercare di aiutarci ad aiutarti dandoci qualche altra indicazione. Potresti ad esempio indicarci qualche argomento che ti piacerebbe trattare!
sempronio
sempronio - Habilis - 165 Punti
Rispondi Cita Salva
Premetto ke nn mi è mai piaciuto imparare le noiose biografie degli autori, xciò sono impreparato sull'argomento, ma volevo dirti ke simmome gli autori sono 4 tu puoi prenderne uno di questi x fare i tuoi collegamenti, nn è detto ke devono essere tutti in relazione!!x cui se vuoi portare la prima guerra mondiale collegala alla morte del Pascoli, quella la ricordo intorno al 12 e la guerra è in vista, cmq buon lavoro!!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
potresti portare 800 e riv industriale, che dici???
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email