• Maturità
  • TESINA maturità AUTOSTIMA e LIMITI DELL'UOMO

Liuis
Liuis - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti :) manca poco all'esame di maturità e non ho ancora preparato la tesina.. Faccio il liceo classico e avevo pensato (essendo una ragazza molto insicura) di incentrare la tesina sul tema dell' AUTOSTIMA, ma non mi dispiace anche il tema dei limiti dell'uomo :) le materie da affrontare sono ITALIANO, LATINO, GRECO, STORIA, FILOSOFIA, INGLESE e CHIMICA. Ne avrei un disperato bisogno, cosa mi consigliate? quali argomenti dovrei affrontare? vi ringrazio in anticipo! :)

Aggiunto 3 ore 5 minuti più tardi:

Non c'è qualcuno che possa aiutarmi?

Aggiunto 8 giorni più tardi:

Sono disposta a darci i miei 10 però per piacere rispondete :) a italiano ho pensato a avevo e l'inetto, a storia i totalitarismi, ma mi mancano le altre materie, vi prego :)
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
letteratura italiana= Italo Svevo con il romanzo una vita. in letteratura non compare mai la parola autostima, ma sono presenti figure con una bassa autostima sotto il nome di inetti.una di queste figure è Alfono Nitti protagonista del romanzo una vita; la sua inettitudine lo rende un insicuro, un incapace alla vita.

Aggiunto 10 minuti più tardi:

filosofia = Freud e la scomposizione della personalità.

letteratura inglese = J. Joyce Dubliners o Eveline.

Aggiunto 11 minuti più tardi:

vai anche a questo link:
http://www.skuola.net/forum/maturita/tesina-sul-concetto-di-limite-umano-31581.html
Liuis
Liuis - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Forse è meglio incentrarla sul limite? O non è male questa mia idea sul concetto di autostima? I miei prof dicono che è molto difficile farla perché non ci sono molti collegamenti, tu che mi consigli?
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
fai la tesina che ti piace di più. non è detto che devi per forza collegare tutte le materie.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader