dabongio
dabongio - Ominide - 36 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao raga...! sto cercando spunti x la tesina di maturità, avevo pensato a qlcs di tipo scientifico, legato all'universo...! una prima idea era "Universo: tra fede e scienza"...quindi parlare delle differenti concezioni sull'origine e la possibile estinzione dell'universo k si riscontrano nella religione e nella scienza! xò nn trovo materiale su qst nella religione...altre idee??? grazieeeeee...:)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
hai controllato la nostra sezione tesine?
http://www.skuola.net/tesine
dabongio
Rispondi Cita Salva
eh devo anc guardare...! ce ne sono?? tu hai qualke idea???
:)

Aggiunto 2 ore 43 minuti più tardi:

nn ne trovo di carine...!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
è sempre difficile consigliare un argomento: tu hai qualcosa che ti piace? un argomento che ti ha colpito, un hobby...??? Da quello che scrivi possiamo desumere il tema della tua tesina!
dabongio
Rispondi Cita Salva
mah...! sai l'idea un po' bizzarra k xò nn è nnt male di un mio amico? "L'uomo e la natura, tra fantascienza e realtà"...! praticamente partire da una finzione cm il film (e libro) AVATAR prendendo il significo principale, cioè il rapporto di rispetto k la popolazione indigena ha cn la natura in confronto a qll k ha l'uomo! poi ricollegarsi a tutti quegli autori, italiani e inglesi e latini, che parlano di questo tema...!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ciao, ho visto che hai aperto, un sondaggio su questo tema, uno die due thread lo devo chiudere, per regolamento nella sezione maturità un utente può avere solo una discussione per evitare che si disperdano i consigli...Qui il tema che hai scelto lo hai spiegato in maniera molto più chiara e l'idea non sembra male...Proviamo a vedere i tuoi collegamenti? Sull'altra discussione ti ho pure dato dei consigli per lo sviluppo, rispondimi qui così portiamo avanti il progetto!!!
dabongio
Rispondi Cita Salva
ah ok non sapevo non si potessero tenere due discussioni! comunque ho letto il tuo commento...diciamo che si avvicina molto alla mia idea...! parlare del rapporto di sfruttamento che l'uomo ha nei confronti della natura cn fine la'arricchimento...! come collegamenti xò non saprei...! cioè innanzitutto presentare la storia del protagonista brevemente e poi pensado alle mie materie...mi è venuto in mente italiano con leopardi con la sua idea di natura...inglese mi pare ci sia qualke autore su qst argomento...ma materie scientifiche non saprei...! forse scienze parlando dei materiali che oggi portano l'uomo a sfruttare a tal punto la natura...!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
scrivimi l'elenco di tutte le materie che devi collegare!
dabongio
Rispondi Cita Salva
allora io avrei pensato:
presentazione del film e della storia del protagonista
italiano: leopardi e/o pascoli x qnt riguarda l'idea del rapporto dell'uomo con la natura
storia: avevo pensato a qlcs legato alle guerre x le risorse...x esempio ho trovato l'attacco a Pearl Harbor come primo attacco x cause economiche, il petrolio
quindi potrei parlare in modo sintetico, ma nn troppo, del petrolio n scienze
e poi con un mio compagno avevo pensato x matematica un argomento legato alla volontà dell'uomo di voler conoscere in toto la natura (x es la sequenza di Fibbonacci e il num phi)
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ottimo i tuoi prof che hanno detto?
prova a sottoporli le tue idee
dabongio
Rispondi Cita Salva
non ne ho ancora parlato con loro...! volevo prima elaborare uno schema...secondo te andrebbe bene??:)
flydad
flydad - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao gente sono nuovo di queste parti sono un oss che sta studiando per operatore tecnico dei servizi sociali devo fare la tesina improntata su anziani ieri oggi domani all'interno volevo inserire storia, psicologia e dei dati statistici. lavoro in un ospedale in medicina ma non so come iniziare potete darmi qualche spunto? grazie
Francy1982
Rispondi Cita Salva
per me si! Ma a loro spetta l'ultima parola

fly = devi aprire una discussione tutta tua: torna a maturità 2010 e clicca in alto a Sx su nuova discussione e quindi inserisci la tua richiesta!
dabongio
Rispondi Cita Salva
# Francy1982 : per me si! Ma a loro spetta l'ultima parola

fly = devi aprire una discussione tutta tua: torna a maturità 2010 e clicca in alto a Sx su nuova discussione e quindi inserisci la tua richiesta!

ciao...cambio nuovament tesina xk questa sul rapporto uomo-natura la fa già un mio compagno! punto sul potere di influenza k il denaro ha avuto ha sulla società...! può andare??
Francy1982
Rispondi Cita Salva
tenendo sempre presenta AVATAR?

se si puoi farlo sulla sete di potere e sull'istinto espansionistico dell'uomo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live