• Maturità
  • Tesina Maturità 2014 Ex Grafica Pubblicitaria

Ellie945
Ellie945 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, sono nuovissima di qua e come prima cosa, voglio dire che questo sito mi piace da impazzire! La solidarietà che c'è tra tutti gli studenti (ed ex) è bellissima :clap .

Proprio per questo motivo vorrei provare a chiedere aiuto anche a voi riguardo la mia tesina.
Grazie alla community ho già trovato qualcosa come per esempio: Realtà e apparenza. Vorrei concentrarmi sulle famose maschere di Pirandello e i collegamenti fatti ora velocemente sono per: Italiano (Pirandello ovviamente), Inglese (O.Wilde- Ritratto D.Gray), Arte (espressionismo).
Mi rimangono fuori Storia, Grafica, Psicologia. È qui che mi appello a voi: any suggestion? :beatin
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
Per storia potresti portare una trattazione sulla propaganda nazista che fece credere ai tedeschi che nei campi di concentramento si lavorasse in condizioni umane e che i prigionieri vivessero dignitosamente, mentre in realtà venivano raccolti, umiliati e sterminati.
grafica = l'uso di Photoshop” che dimostra tutta la tirannia del mercato che obbliga il corpo dell’uomo e della donna ad apparire sempre perfetti e rispondenti ad un criterio assoluto e discriminante, ad una maschera del consumo.
La psicologia, poi, si presta davvero a moltissimi spunti: ad es. i meccanismi mentali di coloro che, pur di farsi accettare dagli altri, non esitano a “trasformarsi”, cambiando di volta in volta personalità pur di piacere
Ellie945
Ellie945 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Caro Aleksej, scusa il ritardo.. Ti ringrazio per la risposta perfetta che mi hai dato. E' un ottimo spunto da dove partire ed hai fatto dei collegamenti perfetti. Proverò a parlarne con la prof. di storia e il prof. di psicologia.
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
ok. attendo notizie.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica