• Maturità
  • Tesina Marketing bancario e giovani

AngyRò94
AngyRò94 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! siamo già ai primi di aprile e non ho ancora niente per la mia tesina o meglio, ho del materiale (poco) e non so come collegarlo e nemmeno come fare un'introduzione dell'argomento! Una prof mi ha consigliato di fare la tesina sul marketing bancario nei rapporti con i giovani e quindi le nuove carte senza c/c ma non ho la più pallida idea di come fare questa tesina! qualcuno ha dei consigli o del materiale?
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
ci sono alcuni istituti di credito che emettono carte di credito pregate ricaricabili che ti permettono di fare e ricevere bonifici ed usufruire di altri servizi; al di sotto dei 27 anni il canone è pari a zero.

quelle che conosco io sono la superflash di intesa san paolo e genius card di unicredit; se vai sui rispettivi siti puoi trovare le informazioni che ti servono.

Aggiunto 1 ora 35 minuti più tardi:

le banche e i giovani.

il segmento giovanile ( 18-35 anni) è potenzialmente molto remunerativo ed ancora mal servito dal sistema bancario; per questo motivo negli ultimi anni le banche si affidano ad istituti di marketing per raccogliere informazioni utili a migliorare il rapporto con i giovani ed attrerrare nuovi clienti appartenenti a questo target ampliando l'offerta di servizi sempre più mirati per soddisfare le loro esigenze in modo da farne clienti didelizzati all'istituto di credito.

le banche e i giovani leggi qui ...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 2639 Punti