• Maturità
  • tesina liceo socio psico pedagogico

alessialovedevonne
alessialovedevonne - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti. Gli esami di maturità si stanno avvicinando, e io non ho ancora trovato gli argomenti per la mia tesina. Allora, le materie sono: DIRITTO (Gli argomenti fino ad ora trattati sono il governo, il parlamento, la magistratura, il PDR, forme di stato e relativi sistemi, cittadinanza italiana,la crisi del 29, periodo fascista,lo statuto albertino, le forme di governo, percorso storico sulla nascita della costituzione italiana e tutto ciò che è relativo alla costituzione, tipi di repubblica, art. 2-3-13-14-15-16-17-18-19-21-29-30-31-9-33-34-1-4-39-40-41-42, dal 48 al 54), LETTERATURA ITALIANA (Argomenti fino ad ora tratta sono Alfieri, Goldoni, illuminismo e neoclassicismo, Parini, Foscolo, il Romantismo, Manzoni, Leopardi e D'Annunzio), FILOSOFIA (Gli argomenti fin'ora sono Kant, Fichte, Schelling, Hegel, Schopenhauer, Marx, il Positivismo, Conte e Spencer,il Pragmatismo, James, Dewey, Freud, Nietzsche), PEDAGOGIA (Argomenti trattati sono Gentile, le Agazzi, le Pizzigoni, Marx, Comte e Dewey), BIOLOGIA (Argomenti trattati
sono i tessuti, la digestione, il sistema cardiocircolatorio, la respirazione, il sistema escretore, il sistema endocrino, i sensi, l'occhio, l'orecchio e il sistema nervoso), METODOLOGIA (la famiglia, la creatività e il calcolo esperienziale), STORIA ( Argomenti trattati dai moti del 30 e del 31 fino alla prima guerra mondiale), LETTERATURA LATINA ( Argomenti trattati sono Orazio, Livio, l'elegia, Tibullo, Properzio, Ovidio, Seneca, Petronio), MUSICA ( Argomenti trattati sono il Romanticismo, Rossini, Schubert, Mendelssohn-Bartholdy, Chopin, Schumann, Verdi, Liszt e Wagner). Qualcuno può aiutarmi a collegarle? Grazie mille
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti

VIP