• Maturità
  • Tesina Liceo Linguistico (Inglese,Francese,Tedesco) su Alice in Wonderland

Dolly92
Dolly92 - Habilis - 163 Punti
Rispondi Cita Salva
Frequento il 5 del liceo linguistico studiando come lingue inglese,francese e tedesco.
La mia idea sarebbe quella di fare una tesina su Alice in Wonderland, collegando ad ogni personaggio una delle materie da portare (italiano,inglese,francese,tedesco,storia,filosofi a,astronomia)

Note:
Non studieró Freud in filosofia (quindi non posso portarlo)
Non studieró Carroll in inglese (e per lo stesso motivo non posso portarlo)

Chi puó aiutarmi con i vari collegamenti ??

Per ora a me viene in mente
Storia: Regina di Cuori - Totalitarismi
Astronomia : Buchi Neri/Galassie (?)

Grazie mille
Marika94kiss
Marika94kiss - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!! anche io sto facendo la tua stessa tesina ..vediamo se posso esserti d'aiuto..alice puoi collegarlo con Pirandello "la crisi d'identità" e in particolare "il fu Mattia Pascal",poi ho collegato il sorriso dello Stregatto con la luna di scienze,la regina rossa o con Hitler o Stalin,poi in generale ho collegato il sogno di Freud,tedesco ci ho collegato il libro di Kafka "la metamorfosi" con il Brucaliffo e devo trovare qualcosa di francese con il cappellaio matto...

Aggiunto 2 minuti più tardi:

comunque se vuoi un consiglio non fa niente che Carrol non lo hai studiato...puoi portarlo uguale credo che i professori apprezzeranno ancora di più.. ;)
LUCININA
LUCININA - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazze.. anche io porto la vostra stessa tesina!Solo che frequento l'alberghiero e non so come collegare un personaggio alla materia di tecnica della comunicazione e anche economia.. Avete qualche idea??? :)
kimberly94
kimberly94 - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazze, potete aiutarmi x favore :(
io frequento l istituto tecnico x il turismo, le materie da collegare sono: italiano,storia,storia dell'arte,inglese, francese,spagnolo e matematica, non ho nessuna iidea spero voi potreste essermi d'aiuto.... volevo sottolineare che di lingue abbiamo solo fatto cio k riguarda il turismo quindi i vari tipi di turismi, presentazione di hotel, ecc
aspett vostre risposte
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8654 Punti