fabry19900
fabry19900 - Habilis - 280 Punti
Rispondi Cita Salva
CIAO RAGAZZI...
...MI SERVIREBBE UN AIUTINO!
DEVO COLLEGARE IL MIO ARGOMENTO SCELTO PER LA TESINA IN TUTTE LE MATERIE!
AVETE QUALCHE IDEA ??

ARGOMENTO -------> DROGA

MATERIE : ITALIANO
STORIA
FINANZE
DIRITTO
ECONOMIA AZIENDALE
INFORMATICA
INGLESE
MATEMATICA
Miyuki
Miyuki - Genius - 9449 Punti
Rispondi Cita Salva
italiano: il decadentismo..con Charles Baudelaire (per la sua opera "I paradisi artificiali" dove descrive le sensazioni provate dopo l'assunzione di sostanze quali l'oppio, l'hashish e il vino)
storia: le droghe nella Roma antica (e parli di plinio il vecchio con la sua "Naturalis historia" dove tratta della canapa, successivamente riconosciuta come cannabis..etc)
o ancora "la prima guerra dell'oppio"..1839-1842..e il successivo "trattato di nanchino" ..
inglese: prepari un testo, magari lo intitoli "Opium in english romanticism" e discuti su Thomas De Quincey..Samuel Taylor Coleridge...e se nn conosci nessuno dei due spero tu conosca Edgar Allan Poe...
diritto: potresti parlare dell'illegalità della droga e la distizione di droghe leggere da quelle pesanti facendo cenno agli stati in cui alcune sono riconosciute legalmente...
per il resto non saprei..
spero di averti aiutato ciau :hi
fabry19900
Rispondi Cita Salva
Miyuki: italiano: il decadentismo..con Charles Baudelaire (per la sua opera "I paradisi artificiali" dove descrive le sensazioni provate dopo l'assunzione di sostanze quali l'oppio, l'hashish e il vino)
storia: le droghe nella Roma antica (e parli di plinio il vecchio con la sua "Naturalis historia" dove tratta della canapa, successivamente riconosciuta come cannabis..etc)
o ancora "la prima guerra dell'oppio"..1839-1842..e il successivo "trattato di nanchino" ..
inglese: prepari un testo, magari lo intitoli "Opium in english romanticism" e discuti su Thomas De Quincey..Samuel Taylor Coleridge...e se nn conosci nessuno dei due spero tu conosca Edgar Allan Poe...
diritto: potresti parlare dell'illegalità della droga e la distizione di droghe leggere da quelle pesanti facendo cenno agli stati in cui alcune sono riconosciute legalmente...
per il resto non saprei..
spero di averti aiutato ciau :hi

si per italiano e storia ci siamo! il problema è per il resto...
AIUTATEMI.... cmq grazie!
Miyuki
Rispondi Cita Salva
economia aziendale: i profitti del commercio internazionale degli stupefacenti? o simile...non saprei..considera anche che faccio il secondo anno di liceo quindi il mio bagaglio culturale dovrebbe essere + scarsino del tuo..:pp
fabry19900
Rispondi Cita Salva
Miyuki: economia aziendale: i profitti del commercio internazionale degli stupefacenti? o simile...non saprei..considera anche che faccio il secondo anno di liceo quindi il mio bagaglio culturale dovrebbe essere + scarsino del tuo..:pp
emmica lo so è! :pp
Miyuki
Rispondi Cita Salva
:lol ma dai non è possibile!! allora sono un genietto!! :giggle ma alla fine che ti manca??
fabry19900
Rispondi Cita Salva
Miyuki: :lol ma dai non è possibile!! allora sono un genietto!! :giggle ma alla fine che ti manca??
tutto tranne italiano e storia penso! ufff
qua nessuno me sta ad aiutà! tranne te...
Miyuki
Rispondi Cita Salva
fabry19900: tutto tranne italiano e storia penso! ufff
qua nessuno me sta ad aiutà! tranne te...

mi dispiace...non so come aiutarti..spero che qualcuno ti dia una mano..ma non puoi chiedere a qualche professore a scuola??
fabry19900
Rispondi Cita Salva
la maggior parte me stanno poco simpatiche! sai com' è ?! :S
Miyuki
Rispondi Cita Salva
zio bobbuccio marley lo potresti infilare da qualche parte?? :satisfied ok mi autocensuro :lol
fabry19900
Rispondi Cita Salva
Miyuki: zio bobbuccio marley lo potresti infilare da qualche parte?? :satisfied ok mi autocensuro :lol
nn faccio musica!!
Miyuki
Rispondi Cita Salva
e vabbè dai..io ci provo :lol :move
fabry19900
Rispondi Cita Salva
mo ce provo io con te! xD
Miyuki
Rispondi Cita Salva