Des__05
Des__05 - Erectus - 100 Punti
Rispondi Cita Salva
indirizzo ragioneria... tesina sull'infanzia... scelta ke deriva da esperienza personali e dalla passione per i bambini... idea abbastanza chiara in mente e sono riuscita piu o meno a collegare tutte le materie : wordsworth inglese, italiano pascoli o pirandello e verga, matematica statistica, geografia sfruttamento minorile, diritto i diritti del fanciullo e la parità di diritti padre e madre, educazione fisica lo sviluppo fisico e motorio del bambino e ho aggiunto anke un collegamento ad arte anke se nn è una mia materia.. il problema è
1)nn so cosa portare di storia tra hitler, con la sua infanzia e la sua propaganda ke coinvolse anke i bambini, oppure lo sfruttamento minorile notevole nel periodo giolittiano.
2) di economia nn so proprio ke inserire... pensavo al marketing o la pubblicità e sul suo effetto sui bambini.. aiuto :(
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
di economia l'idea del marketing e l'effetto sui bambini mi piace molto, di storia ti consiglio lo sfruttamento minorile nell'epoca giolittiana che si collega bene anche a geografia....
Des__05
Rispondi Cita Salva
Francy1982: di economia l'idea del marketing e l'effetto sui bambini mi piace molto, di storia ti consiglio lo sfruttamento minorile nell'epoca giolittiana che si collega bene anche a geografia....
ehi :D di storia infatti stavo abbandonando l'idea di hitler perchè riguardando i collegamenti giolitti si inserisce meglio. Per economia, pensavo di collegarla da storia perchè guarda caso nel periodo giolittiano nasce la banca romana, quindi pensavo di puntare su questo, ma molto sintetico cm riferimento perchè con il tema centrale centra poco. Anche a me l'idea di marketing e pubblicità piaceva molto, ma anke su internet nn ho trovato grankè :(
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Guarda questi link:
clicca
clicca
Des__05
Rispondi Cita Salva
Francy1982: Guarda questi link:
clicca
clicca
grazie mille :D kissss
Francy1982
Rispondi Cita Salva
prego alla prossima ciauuu :)
Des__05
Rispondi Cita Salva
Francy1982: prego alla prossima ciauuu :)
-17...tipo ke me sta a pia n'ansia assurda XD cmq... riguardando la tesina... se di tesina si può parlare xke ho rinunciato all'idea di scriverla, abbozzerò solo un percorso su una mappa concettuale xke il tempo stringe.. cmq.. tra i vari aggiustamenti, inglese pensavo a oliver twist di dickens xke wordsworth sinceramente nn so manco do sta de casa ma speravo ke a skuola si accennasse e invece zero.. poi francese l immmigrazione e l inserimento dei bambini nella società... economia pensavo al ruolo delle multinazionali negli aiuti al sud del mondo.. e diritto oltre alla carta dei diritti del fanciullo ( ke devo studiarmi da sola xke l ho presa para para da internet) pensavo di collegare qlks ke abbiamo fatto nel programma.. ovvero i reati... quindi la pedofilia.. infine geografia il brasile x la questione della nike e quindi ankora le multinazionali..
Sto nel panico piu assoluto xke maggio è volato tra interr e compiti quindi nn ho avuto tempo di pensare agli esami e mo me li ritrovo tra du settimane! :(
attendo pareri aggiustamenti e anke consigli su come impostare il percorso.. grazie mille baci a tuttiii
Francy1982
Rispondi Cita Salva
va bn così i tuoi prof che dicono?
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
italiano = pascoli
storia = freud? boh....
inglese = oliver twist
francese = boh....
diritto = la tutela del lavoro minorile
economia = nn saprei...
Des__05
Rispondi Cita Salva
MA COME CASPITA SE FA STO PERCORSOOOO NSO BONAAAAAAAA :(
egnu89
egnu89 - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
caspita sai che fai la tesina simile alla mia???
allor di storia potrei dirti di portare il mio stesso argomento..io porto cm si è evoluta la figura del bambino all'interno della società partendo dalla rivoluzione industriale visto che in passato i bambini avevano scarsa rilevanza sociale anzi considerati solo per i lavoro o servizi che potevano svolgere all'interno della famiglia mentre ora son totalmente tutelati in tutti i loro aspetti per permettere un loro sviluppo equilibrato...o cm dirò io: "perchè crescano grandi uomini deve esserci un 'infanzia felice alle spalle.."
Des__05
Rispondi Cita Salva
egnu89: caspita sai che fai la tesina simile alla mia???
allor di storia potrei dirti di portare il mio stesso argomento..io porto cm si è evoluta la figura del bambino all'interno della società partendo dalla rivoluzione industriale visto che in passato i bambini avevano scarsa rilevanza sociale anzi considerati solo per i lavoro o servizi che potevano svolgere all'interno della famiglia mentre ora son totalmente tutelati in tutti i loro aspetti per permettere un loro sviluppo equilibrato...o cm dirò io: "perchè crescano grandi uomini deve esserci un 'infanzia felice alle spalle.."
mmm... c avevo pensato anke io, il fatto è ke nn me ricordo niente di quell argomento e nn ho neanke piu il libro, inoltre la prof sul programma c ha collegato imperialismo colonialismo i miti il capitalismo -.- dovrei ripassarmi mezzo programma... ma xke dici ke giolitti (e il caso dei carusi siciliani) nn va bene? :(
egnu89
egnu89 - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
Des__05: [quote]egnu89:
caspita sai che fai la tesina simile alla mia???
mmm... c avevo pensato anke io, il fatto è ke nn me ricordo niente di quell argomento e nn ho neanke piu il libro, inoltre la prof sul programma c ha collegato imperialismo colonialismo i miti il capitalismo -.- dovrei ripassarmi mezzo programma... ma xke dici ke giolitti (e il caso dei carusi siciliani) nn va bene? :( [/quote]

vai tranquilla allora va bene lo stesso ppoi se lo senti cm un argomento adatto a te è un motivo in piu per portarlo!!!!:yes:yes:yes
BARONCINA
BARONCINA - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
RAGAZ IO ANCHE PORTE IL MINORE,IN APRTICOALR MODO QLL MALTRATTATO...
SE QLCUNO HA MATERIALI APRTIOCALRI MI AVVISA??'GRAZIE MILLE...
SECONDO VOI KE ESCE ALL PRIMA PROVA D ITALAINO,CHE AUTORE??E CHE ATTUALITà?
Des__05
Rispondi Cita Salva
io non porto in modo particolare quello maltrattato però se ti fai un giro sul sito dell unicef trovi qualcosa... basta anke google... cmq secondo me prima prova svevo o pirandello e attualità o il problema dei rom, i rifiuti di napoli o i fatti del tibet... c'è ki dice anke la costituzione perchè fa 60 anni (però è gia uscita l'anno scorso) oppure il fatto del papa all univesità la Sapienza...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti