dux86
dux86 - Erectus - 140 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!

allora, mi serve un aiutino per completare la mia tesina...
(sono russo, quindi ho pensato di collegare 1-pò tutte le materie intorno alla russia..)
materie:
1.Arte - Vasilij Kandinskij
2.Geografia - Russia
3.Spagnolo - Juan Mirò
4.Storia - Rivoluzione Russa
5.Inglese - James Joyce
6.Italiano - indeciso tra I.Svevo o Pirandello...aiuto!
7.Diritto - ? - ho pensato al contratto alberghiero...
8.Tecnica Turistica - ? - vuoto assoluto...aiuto!!
9.Francese - ? - ho pensato a napoleone e sconfitta a Borodino...aiuto!!

attendo impaziente vostri consigli sulla tesina
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
A me i collegamneti chehai fatto piacciono, per quelli mancanti nmitraglietta sicuro ti aiuterà!
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
ciau allora io ho fatto alberghiero però sezione ristorazione ne so poco di tecnica turistica... ql poco che so sn frutto dei primi due anni di studioo però provo lo stesso a trovarti qlk giusto collegamento..... il titolo della tua tesina? cosi ci risulta + facile aiutarti ciau e fammi e sapere
dux86
Rispondi Cita Salva
ciao..grazie delle risp..
ad essere sincero nn ho pensato ancora ad un titolo..forse qualcosa con "avanguardia...."
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
allora x tecnica turistica potresti portare nel tuo percorso un'analisi molto originale di qlk struttura architettonica russa.....cm il cremlino o il palazzo d'inverno boh e poi collegarlo così a arte e poi in italiano alle avanguardie che vedevano l'invenzione di nuovi macchinari x vincere la guerra....
dux86
Rispondi Cita Salva
ciao e grazie mitraglietta ...
però penso che per T.T. è un pò "forzato" e poi nn abbiamo futto nulla di simile...penso che porterò il "contratto di viaggio"...

mi aiutate ancora con i punti:6 e 9...
per il p.9 la proff mi ha suggerito qlks tipo "la francia come paese d'accoglienza per i letterari russi..." ho fatto 1000 ricerche ma nn trovo nulla....forse è meglio portare napoleone? bhò...

ps. me ne rndo conto di diventare 1pò rompico****i però mi serve ancora un titolo originale che colleghi i miei argumenti della tesina, grazie...
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
x tecnica turistica potresti anche portare magari qlk descrizione riguardo alle attività del turismo in russia....e cm titolo che ne pensi di questo:

Russia: Tra Storia e Arte - I mille volti? può andare boh.... cmq sempre x tecnica chiedo ai tuoi prof magari guarda che può piacere un argomento così originale...e poi scusa il bello di scegliersi la tesina è che la puoi fare originale cm vuoi tu....
dux86
Rispondi Cita Salva
"Russia: Tra Storia e Arte - I mille volti" mh... chi altro pensa che può andar bene?
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
e poi magari puoi anche portare un menu cn ricette tipiche della Russia boh x renderlo un pò + originale ogni iniziativa deve piacere a te ma deve saper stupire di + i prof (giudici supremi del tuo esame) se porti un argomento molto originale puoi avere buone probabilità di farcela :p
dux86
Rispondi Cita Salva
mitraglietta:...
e poi magari puoi anche portare un menu cn ricette tipiche della Russia... puoi avere buone probabilità di farcela :p...
hahaha! mi vien da ridè! guarda a me mi basta il "60" e poi baciamoci le mani picciotti!

cmq un grande grazie a te e a tutto il forum, mi avete aiutato ;)
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
facci sapere come va avanti il lavoro della tua tesina mi raccomando....
dux86
Rispondi Cita Salva
ok... ho quasi finito...
mi son bloccato sulla tesina di francese, nn riesco a trovare il materiale sulla sconfitta di napoleone bonaparte a borodino contro la russia....

mi serve qualke link ;)
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Guarda qui:
http://cronologia.leonardo.it/battaglie/batta25.htm
dux86
Rispondi Cita Salva
dux86: ciao a tutti!

allora, mi serve un aiutino per completare la mia tesina...
(sono russo, quindi ho pensato di collegare 1-pò tutte le materie intorno alla russia..)
materie:
1.Arte - Vasilij Kandinskij
2.Geografia - Russia
3.Spagnolo - Juan Mirò
4.Storia - Rivoluzione Russa
5.Inglese - James Joyce
6.Italiano - indeciso tra I.Svevo o Pirandello...aiuto!
7.Diritto - ? - ho pensato al contratto alberghiero...
8.Tecnica Turistica - ? - vuoto assoluto...aiuto!!
9.Francese - ? - ho pensato a napoleone e sconfitta a Borodino...aiuto!!

attendo impaziente vostri consigli sulla tesina

urgentissimo!!!!

allora, dato che la legge mi ha fatto togliere dalla tesina francese, spagnolo, diritto e tecnica... in + arte nn c'è proprio, ma io porto nel caso mi chiedesserò qualcosa, e cmq mi serve per collegare...

MI SERVE UN TITOLO!!!!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Come punto di riferimento e coesione per il tuo percorso hai tenuto conto della Russia???
Se si potresti mettere qualcosa tipo:
Influenze Russe nelle varie discipline
Russia e cultura
Russia nella Cultura
Russia: dalla rivoluzione all'arte
Russia: Percorso multidisciplinare sulle fasi più importanti della Russia rivisitate nelle varie discipline

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti