Naby92
Naby92 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao raga, come da titolo, quest anno per l'esame di stato ho deciso di portare come tema centrale il Giappone. E' un paese che mi ha sempre affascinato e credo che sia molto sottovalutato dai libri di scuola, infatti di scrittori giapponesi buddhismo etc non ne sentiamo proprio parlare, anche se il Giappone è riconosciuto come uno dei paesi più avanzati al mondo. Ho trovato molti collegamenti ma il problema sono italiano e inglese.
Fisica(e matematica): Centrale nucleare
Storia : Seconda Guerra Mondiale o Secondo dopoguerra in giappone
Filosofia : Buddhismo ed esaltazione dell'individuo - Schopenauer e Kirkeegard
+ Popolo Giapponese alto esempio di spirito apollineo
Geog. Astronomica : Terremoti e Tsunami
Arte: Influenza del mondo orientale giapponese sull'arte occidentale
Latino : non porto nessun argomento
ED ECCOCI AL PROBLEMONE!Per Italiano ed Inglese avevo pensato di ricollegare il Simbolismo Giapponese al Simbolismo di Edgar Allan Peo( e quindi Elliot ed Edzra) e Baudlair. Ma non so proprio come fare, non so nemmeno se ci siano delle analogie tra simbolismo giapponese ed occidentale e se ci siano temi simili. AIUTO PERFAVORE!!! T.T!
tokidoki19
tokidoki19 - Ominide - 46 Punti
Rispondi Cita Salva
ho il tuo stesso problema! sono in crisi con italiano...! avevo pensato di collegare o d'annunzio e il suo amore per il giappone, o un confronto tra haiku ed ermetismo oppure di collegare il teatro giapp con quello di pirandello (maschere)... cmq fammi sapere se hai risolto...magari possiamo aiutarci a vicenda! :victory :cry
treccanygabry2000
treccanygabry2000 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
o anche qualcosa sull'arte come gli artisti giappones,o anche i fumetti giapponesi(i manga)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader