BLue_EyeD_FLea
BLue_EyeD_FLea - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
La mia tesina sulla fotografia era partita inizialmente come argomento generale, sempre più ridotto a specifiche "sezioni" dai professori, che però mi hanno solo confuso le idee..
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Rispondo con ordine alle tue domande
- Premesso che la parte di Scienze mi interessa molto, con quali argomenti potrei collegare Arte e/o Storia in modo che ci sia un filo logico e che sottotitolo potrei dare?
Puoi collegare tenendo fede all'importanza della fotografia, lo presenti come un personaggio importante per il mondo della fotografia e quindi potresti parlare di Ray che rivoluziona il mondo della fotografia e quindi in questo senso inserire la rivoluzione digitale e l'importanza della fotografia!

- Una mia seconda ipotesi, visto che sia nell'arte che in letteratura italiana mi ha interessato molto, era collegare la fotografia al Futurismo; in Arte con lo scontro tra Boccioni (vs. la fotografia) e Balla (a "favore" ) e l'inventore del fotodinamismo Bragaglia. Avrei collegamento in Italiano, Fisica rimane sempre la parte tecnica del flash, ma.. Scienze? Sarebbe ancora valida l'idea di un reportage fotografico sulle scoperte dei pianeti?
Si perchè sempre di fotografia si parla affornti vari argomenti

Detto questo quale delle due strade preferisci? (la seconda via, rimanendo invariata "scienze)" mi sembrerebbe più completa.

Aspetto tuoi aggiornamenti!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
allora facciamo così: riscrivi in ordine i collegamenti definitivi così mettiamo un titolo omni-comprensivo...
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ti propongo:
fotografia tra progresso e realtà
foto: finzione e realtà
foto: una rappresentazione del reale

sono solo idee fammi sapere....
Francy1982
Rispondi Cita Salva
a me piace quello che hai suggerito tu! metti quello1