toniosss
toniosss - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, a 4 settimane dall'esame sono disperato perchè non ho ancora uno straccio di tesina. Girando sul sito ho trovato una tesina con dei percorsi interessanti per il liceo scientifico sul fight club.
Il problema è che non vorrei incentrare la tesina sul film, ma piuttosto su uno dei temi principali del film come: nichilismo, critica al consumismo, anticonformismo o sdoppiamento della personalità.
Secondo voi quale di questi 4 argomenti dovrei scegliere? Sapreste consigliarmi il percorso disciplinare da seguire?
Io preferire farla sulla critica al consumismo, ma a parte storia non saprei che argomenti portare nelle altre materie.
Mentre sul tema della doppia personalità, prendendo spunto da un percorso trovato sul sito, avrei pensato a questo:

- Filosofia - Freud e il contrasto Es e Super-ego.
- Inglese - ??
- Italiano – Pirandello e la disgregazione dell’io.
- Storia - L’anarchia. (cosa in particolare??)
- Latino – Tacito: l’uomo e il potere.
- Storia dell’arte – Surrealismo e Magritte.
- Scienze della terra - Universo stazionario e inflazionario.
- Fisica - ??

Grazie in anticipo.

Aggiunto 1 giorno più tardi:

Aggiornamento: la tesina ho deciso che partirà proprio dal film fight club, quindi il percorso sarà questo:

- Filosofia - Freud e il contrasto Es e Super-ego.
- Inglese - ??
- Italiano – Pirandello e la disgregazione dell’io.
- Storia - ??
- Latino – Tacito: l’uomo e il potere.
- Storia dell’arte – Surrealismo e Magritte.
- Scienze della terra - Universo stazionario e inflazionario.
- Fisica - ??

cosa porto in fisica e inglese? non ho fatto la relatività ristretta in fisica e dr jekyll e mr hyde in inglese...In storia l'anarchia mi sembra troppo generico quindi ho pensato di portare la nascita della società di massa...

Aggiunto 2 giorni più tardi:

UPP!

Aggiunto 13 giorni più tardi:

Raga mi serve un aiutino perchè sono disperato...
In inglese porto il ritratto di Dorian Grey di Wilde e in fisica l'unica cosa che mi viene in mente sono le leggi di keplero collegandomi a scienze...
Che dite??
Help!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Blue Angel