Aghi90
Rispondi Cita Salva
Ciau ragasssi!!...ecco è arrivato anche il momento per me di scrivere in questa sezione!!:(
Allora vi esplicito i miei dubbi e i miei pensieri...
Faccio ragioneria a indirizzo programmatori e le materie che studio sono: economia aziendale, informatica, diritto pubblico, scienze delle finanze, inglese commerciale, italiano, storia...
Mi piacerebbe molto nella mia tesina parlare di Falcone e Borsellino, e perciò in storia sarei abbastanza apposto...il problema è in italiano, dato che non saprei che autori inserire che siano contemporanei al loro periodo dato che sono abbastanza recenti...
Per diritto ieri mi è venuta l'illuminazione che potrei parlare delle varie leggi che sono state approvate in quel periodo (tipo il 41 bis) e per finanze non saprei proprio invece!
Per inglese l'unica cosa che mi è venuta in mente è, non facendo letteratura inglese, un articolo di qualche giornale che parla della stage della loro morte...per economia aziendale non saprei...
Invece credo di aver deciso che info la collego ad educazione fisica: in quest'ultima parlo di hydrofitness e in info faccio un programma che gestisce le varie iscrizioni di una piscina e il relativo sito.

So che non tutte le materie sono da collegare per forza però mi trovo molto disorientata dato che per la maggior parte non riesco a trovare un argomento collegato a quello che vorrei trattare!

Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi!
Ale
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
eccoti alcuni spunti:
http://digilander.libero.it/inmemoria/falcone_borsellino.htm

economia aziendale: Economia e mafia, un fatturato da 75 miliardi; una mafia che è diventata essa stessa economia, che avvalendosi delle grandi risorse finanziarie che ha accumulato, opera come un'impresa che ha due vantaggi competitivi assurdi: non ha limiti nelle risorse finanziarie di cui dispone e può esercitare sempre il ricatto della violenza nei confronti degli amministratori

scienda delle finanze: Mafia: cinque anni esenzione tasse a chi denuncia racket. senzione per cinque anni dalle imposte, dall'Irap, dall'Ici e dal versamento dei contributi previdenziali, per chi denuncia il racket.Lo prevede una bozza di legge antiracket della Commissione regionale antimafia siciliana.
Le 'agevolazioni' sarebbero rivolte agli imprenditori che denunciano richieste estorsive o richieste provenienti dalla criminalita' organizzata tendenti a modificare il normale svolgimento dell'attivita' economica, cui sia seguita una richiesta di rinvio a giudizio.

letteratura italiana: leonardo sciascia - IL GIORNO DELLA CIVETTA
Intreccio: Due colpi di lupara freddano. in un'alba grigia, Salvatore Colasberna, un costruttore che ha rifiutato la protezione della mafia.
Aghi90
Rispondi Cita Salva
Graaaazie milleeee alessica!
Per economia aziendale ci avevo pensato di fare qualcosa del genere ma ho cercato un po' su internet e non ho trovato nulla di che, quindi mi ero un po' demoralizzata e avevo messo da parte quest'idea!

Per finanze sarebbe davvero perfetto parlare di queste cose, e per italiano anche!...quel libro lì dovevo leggere qualche anno fa ma mi sono rifiutata perchè non ci capivo molto...vorrà dire che lo riprenderò in mano!!:D

Grazie ancora infinite!:)
Ale
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
se hai ancora bisogno di qualche consiglio posta pure qui.
issima90
issima90 - Genius - 18666 Punti
Rispondi Cita Salva
bello!!!
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
io non ci sto ancora pensando... è grave?
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Siamo in due Frà :lol
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sì, ci sto pensando.
Pensavo di fare la tesina sulla concezione della vita e attaccarci i totalitarismi... bah...
pukketta
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: Siamo in due Frà :lol
che disgrazia!...:(
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
forza e coraggio miei devoti discepoli! nn abbattevi! abbiate fede e, e passerete l'esame! potete anche fare a meno della tesina, l'unica cosa è che in alternativa dovete studiare tutto il programma! :asd
pukketta
Rispondi Cita Salva
nuooooooooooo
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate la risata malefica...:asd
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Gaara, ridi ridi, che il prossimo anno rido io...
pukketta
Rispondi Cita Salva
già...infame:@
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica