• Maturità
  • Tesina esame di stato I.T.I.S E Fermi

djsalvo
djsalvo - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
:satisfied:satisfied Quest'anno sono d'esame e mi kiedevo se potevo ricevere da qualkuno dei consigli sulla stesura di una tesina per indirizzo informatico
Le materie sono:
(Inglese, Italiano, Storia, Calcolo e probabilità, Sistemi, Elettronica, Informatica e Matematica)
Ho già fatto alcuni collegamenti e vorrei basarmi su alcune tematiche, come ad esempio:
THOMAS ELIOT, EUGENIO MONTALE, DAL FASCISMO ALLA 2° GUERRA MONDIALE, RICERCA OPERATIVA, SICUREZZA IN AMBITO AZIENDALE, DATABASE; per il momento sono arrivato a sviluppare la mia organizzazione fino a questo punto. Come posso continuare???
Rispondete ;) ;)
grazie!!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ma quale è il tema con cui unisci le matere e il titolo della tesina?
djsalvo
Rispondi Cita Salva
Ho unito le materie così:
Inglese: Thomas Eliot (parlando del correlativo oggettivo e sviluppando una sua poesia The hollow men);
Italiano: Eugenio Montale (che ha tradotto Eliot e ha usato anche il correlativo oggettivo nelle sue opere);
Storia: Seconda guerra mondiale (Visto che Montale ha vissuto nel periodo del conflitto volevo ricollegarlo alla storia parlando cosi della seconda guerra mondiale);
Calcolo e prob: Ricerca operativa (che si è sviluppata all'inizio della seconda guerra mondiale);
Sistemi:Azienda e sicurezza(visto che la ricerca operativa è utilizzata per le funzioni economiche in ambito aziendale la ricollego alle aziende parlando della sicurezza);
Informatica: Database (Utilizzato nelle aziende per la correlazione di dati).

Sono giunto fino a qui cn i collegamenti;cm posso proseguire?
Purtroppo ancora non ho deciso un titolo per la tesina, mi servirebbe un consiglio anche su quello :satisfied risp grazie ciao!!! ;)
Francy1982
Rispondi Cita Salva
che materie ti mancano intanto?
djsalvo
Rispondi Cita Salva
Mi mancano elettronica e matematica
Francy1982
Rispondi Cita Salva
purtroppo con queste materie nn so aiutarti...
djsalvo
Rispondi Cita Salva
nn c è bisogno tutto fatto ;)
cmq grazie lo stesso
:hi:hi
Francy1982
Rispondi Cita Salva
prego tienici aggiornati sulla tue tesina sciauuu
djsalvo
Rispondi Cita Salva
Un'altra cosa siccome ho fatto dei cambiamenti
Posso collegare la ricerca operativa o la programmazione lineare con i database?
Volevo parlare della risoluzione di questi metodi nelle aziende, non sò però se nel contesto di database sono bene inquadrate le due tecniche.
potresti darmi qualche suggerimento? risp grazie;)
ciao a presto
Francy1982
Rispondi Cita Salva
io ti consiglio smepre di chiedere ai tuoi insegnanti a me personalmente il collegamento nn sembra sforzato, ma p anche vero che nn mi intendo molto di queste materie...!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader