• Maturità
  • Tesina da liceo scientifico sul Meridione!

Insight
Insight - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
So che è tardi e che avrei dovuto aver già il grosso del lavoro pronto, ma per problemi vari che non mi dilungo a spiegare mi son ridotta adesso a far la tesina...
Vorrei incentrarla sul Meridione (che è fra l'altro la mia terra) e cerco consigli riguardo i collegamenti =)

Storia: Il governo Giolitti e la cosiddetta "Questione meridionale"
Italiano: Verga o Quasimodo (il secondo dobbiamo ancora farlo, ma penso sceglierò comunque Verga col suo "I Malavoglia" )
Scienze: La tettonica delle placche e i terremoti (collegandomi a quello di Reggio-Messina del 1908 che, fra l'altro, è avvenuto durante il governo Giolitti di cui parlo in storia)
Inglese: Parlerò del rapporto Irlanda/Inghilterra (quindi Joyce) che la nostra prof ha sempre messo a paragone con il rapporto Meridione/Italia
Ed. fisica: La dieta mediterranea e in generale le linee guida per un'alimentazione corretta ed equilibrata

Non so cosa portare in fisica, latino, filosofia e storia dell'arte (soprattutto nelle ultime due materie, dato che abbiamo fatto un programma molto più ridotto di quello standard!)

Grazie :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email