sararosso
sararosso - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti...chiedo urgente aiuto!!!!!voerri qualche consiglio su come svolgere la mia tesina. Facccio il pedagogico. pensavo di portare il nazismo con il tema della shoah, primo levi....ed incentrare il tutto sulla crisi di identità delle persone...ma nn so cosa portare a filosofia latino scienza della formazione arte e inglese.
a qualcosina ho pensato ma nn so se possa andare bene, quindi se qualcuno ha una soluzione sarei ben felice di accogliere le vostre idee.....scrivetemi vi prego.....grazie a tutti!!!!!!
veryqueen
veryqueen - Sapiens Sapiens - 1131 Punti
Rispondi Cita Salva
certo..pirandello sarebbe l'ideale.. cmq Guarda..io t consiglierei d portare nietzsche in filosofia.. perk lui parlava propro della "morale del gregge",in una società omologata e conformista in cui l'individuo si adatta e agisce in base al concetto d massa (invece lui esaltava il super-uomo)..qst potrebbe essere un'idea in qnt da valore all'uomo e alla sua identita.. in inglese io porterei eliot..cn the waste land..perk lui in qll opera parlava proprio della condizione dell'uomo moderno..alienato..perso e vuoto..arte , io trovo adattissimo "il grido" di Munch..nn so se sai la storia ke cè dietro...spero tnt d esserti stata d aiuto.... baci!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
in latino apuleio e le metamorfosi, in filo va bene Nietzsche ma orienta la tesinapiù sul discorso del dionisiaco se nn ti piace N o lo portano gia porta i precursori della crisi dell'io ovvero Schopenhauer e Kierkegaard!
sararosso
Rispondi Cita Salva
grazie x i vostri consigli..anche io avevo pensato a nietzsche x filosofia..
cmq x il resto eliot in inglese, schopenhauer e k. in filosofia sn autori che nn ho fatto e credo che mi restino difficili da fare in meno di 2 settimane...poi chiederò consigli anche ai professori..ma voi potete anche continuare a darmeli!! graxie ancora
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ok cmq Nietzsche va più che bene se hai problemi con gli altri due autori te li spiego io!
sararosso
Rispondi Cita Salva
ho un idiota cm professore di filosofia.. è l'unico che nn è riuscito a capire la mia tesina..
nn riesce a capire che vuol dire " crisi d'identità" pur avendogli fatto l'esempio di primo levi, qnd dice che l'uomo nn ha + un nome,ma un numero,o qnd dice che "l'uomo è un verme strisciante"..ma si può??
cmq la mia prof di ita, mi ha consigliato hannah arendt..io nn l'ho mai studiata e a filosofia nn sn un gran che..di cosa parla e quale concetto si lega alla mia tesi sulla crisi d'identità nella shoah? potresti aiutarmi??
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Hanna Arendt puoi farla con molta facilità appunto perchè lei è soprattutto una storica quindi nn ha un pensiero particolarmente complicato io fossi in te porterei il caso Eichman in "L banalità del male" ti incollo di seguito un link per qualsiasi cosa chiedi pure che ho letto il libro ed è un'autrice che conosco molto bene:

http://209.85.135.104/search?q=cache:u33YA188NUYJ:www.filosofico.net/are1njklasddt2.htm+arendt+eichmann&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it&lr=lang_it
sararosso
Rispondi Cita Salva
grazie x l'allegato!! cmq se io ti dassi il mio contatto msn se te ce l'hai potresti aiutarmi meglio!! xkè io questa autrice nel mio libro di filosofia nn ce l'ho..e i libri degli anni scorsi nn li ritrovo..dovrei capire qual'è la sua filosofia!!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
mi spiace, ma nn ho msn tu leggi bene e posta qui le cose che nn capisci che te le spiego!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader