rossellacol92
rossellacol92 - Ominide - 26 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti...allora qualcuno potrebbe aiutarmi nello svolgimento della tesina che dovrei svolgere con il tema principale del film "colazione da tiffany"...vorrei suggerimenti sui collegamenti da fare e magari su alcune frasi significative da inserire nella discussione!!qualcuno può darmi una mano??graziee ;)
bambolinabella
bambolinabella - Sapiens Sapiens - 1369 Punti
Rispondi Cita Salva
quali materie dovresti collegare?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Si scrivi le materie e complimenti per l'idea, il film è uno dei miei preferiti...
rossellacol92
Rispondi Cita Salva
dovrei collegare storia,arte,italiano,filosofia e inglese!!poi mi è sorto un dubbio potrebbe essere valido come tema x la tesina...cioè dal film quale tema potrei trattare meglio?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
quale parte/scena del film preferisci? In base a quella cerchiamo il tema...
rossellacol92
Rispondi Cita Salva
sicuramente la scena iniziale è bellissima...però quella più ricca di significato per me è quella in cui paul parla chiaramente ad holly(la scena del taxi per intenderci poco prima della fine del film)ecco quale significato potrei trarre da ciò?avevo pensato di mettere in risalto l'atteggiamento di holly e la sua ricerca continua di un mondo migliore in cui vivere...non saprei aiutatemiiii ;)
Francy1982
Rispondi Cita Salva
possiamo basarci sulla ricerca della felicità?
voglia di migliorare?
la ricerca della ricchezza?
rossellacol92
Rispondi Cita Salva
ciao scusami se rispondo solo ora..problemi vari con il pc...allora una buona idea è la ricerca della felicità..oppure stavo cercando di soffermarmi di più sul rapporto colazione da tiffany-anni 50 (boom economico)cosa ne pensi??dovrei iniziare a scriverla al più prestooo :)
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Sono entrambi carini, dimmi quale preferisci e poi iniziamo !
rossellacol92
Rispondi Cita Salva
proviamo la ricerca della felicità...che ne pensi?quindi quali potrebbero essere i vari collegamenti con il film e le materie?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
storia = Porti il boom come nel film, lo contestualizzi
arte = Warhol
italiano = Leopardi
filosofia = Kant
inglese = Dorian Gray
rossellacol92
Rispondi Cita Salva
e leopardi e kant perchè?QUALI connessioni potrebbero esserci?quindi incentro il tutto sulla felicità?io ad italiano avevo pensato moravia
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Kant per il diritto alla felicità
e leopardi per la sua ricerca della felicità
rossellacol92
Rispondi Cita Salva
ok grazie mille quindi parto raccontano la trama el film in breve e poi mi collego alla ricerca della felicità?
melody_gio
melody_gio - Tutor - 26714 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Cleopatra,

considerando che il film è degli anni Sessanta, potresti portare magari gli anni Sessanta in storia, in economia pubblica il boom economico degli anni Sessanta negli Stati Uniti e in Italia, in italiano potresti ricollegarti al film di marchio americano, dato che il regista è Blake Edwards, il quale è americano e potresti parlare del cinema americano e del cinema italiano, facendo riferimento al grande intellettuale Pier Paolo Pasolini che è stato allo stesso tempo un regista. In inglese magari potresti descrivere il film in lingua.

Ovviamente io ti ho dato la risposta qui, ma la prossima volta non scrivere in un topic aperto tanto tempo fa, ma aprine uno tuo.

Ciao,
Giorgia.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di gennaio
Vincitori di gennaio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 1154 Punti

Comm. Leader